Panoramica
Panoramica

Edificio commerciale nel centro del Las Vegas

Una volta era un casinò. Oggi ospita il più grande progetto di costruzione privato della storia degli Stati Uniti. Stiamo parlando di CityCenter Las Vegas. Ha diversi resort, hotel, casino, aree shopping e ristoranti. Questo significava la necessità di soluzioni antincendio e impermeabilizzanti di qualità. Invece di tentare la sorte con una compagnia sconosciuta, i costruttori hanno scelto noi.

Abbiamo aiutato a rivestire oltre 1,8 chilometri quadrati di travi e colonne di supporto strutturale con le soluzioni antincendio MONOKOTE® Utilizzando le nostre soluzioni per copertura e facciata Ultra e PERM-A-BARRIER®, abbiamo inoltre aiutato a impermeabilizzare oltre 18.000 metri quadrati di copertura in acciaio inox e oltre 9.000 metri di superficie di facciata. 

Soluzioni multiple con prestazioni eccellenti in temperature desertiche estreme: un vero è proprio win-win.

Una nuova grande area commerciale a Singapore

L'ION Orchard a Singapore è un grande complesso residenziale e commerciale. Ha più di 300 negozi e ristoranti. Ma I tempi ristretti per sua costruzione, nel cuore di una delle città più dense e trafficate del mondo, ha richiesto delle soluzioni singolari. Noi eravamo lì per offrire il nostro aiuto. 

Dapprima c'era il calcestruzzo, che aveva dei requisiti di mantenimento dello slump di otto ore. Siamo stati in grado di produrre additivi personalizzati con la nostra tecnologia di calcestruzzo ADVA®, soluzioni che hanno aiutato ogni fase del progetto a mantenere il rispetto della timeline.

Quindi siamo passati alle soluzioni antincendio. Dovevano essere realizzate velocemente. Con un valore di pompaggio di oltre 100 confezioni al giorno, le nostre soluzioni Monokote hanno reso veloce il lavoro. Ciò ha permesso al costruttore di rispettare le scadenze di progetto.

Costruire dall'altra parte del mondo

Il Q1 nel Queensland, Australia, è l'edificio più alto dell'emisfero austral e una delle strutture residenziali più alte del mondo. 

Costruire un edificio commerciale di quest'altezza, comporta delle sfide. La più grande riguarda la necessità di pompare il calcestruzzo ad oltre 270 metri di altezza. Il fornitore di calcestruzzo per il progetto si è affidato a noi per una soluzione di ADVA® 133 di nuova generazione. Ha mostrato il suo valore reale quando il progetto ha raggiunto i 50 piani e le velocità di vento di oltre 30 nodi hanno sconvolto il programma. 

ADVA® 133 ha avuto dei tempi di posa eccellenti e delle finiture ad alte prestazioni. Di conseguenza, il progetto è tornato nei tempi programmati non appena ha raggiunto gli 80 piani. 

Più profili