Il Saint Joseph Medical Center massimizza la sicurezza e l'efficienza di un edificio commerciale

Progetto
Il Saint Joseph Regional Medical Center
Proprietario
Saint Joseph Regional Medical Center
Costruttore generale
Mortenson/Tonn & Blank
Costruttore di calcestruzzo
Christman Constructors, Inc.
Ingegnere
HOK
Soluzione GCP
Macro fibre STRUX® 90/40
Panoramica
Panoramica

Il progetto

Un nuovo ospedale di livello mondiale si basa sulla qualità. Con il suo design audace che sorge dal New Edison Lakes Medical Campus in Indiana, il Saint Joseph Regional Medical Center è progettato per massimizzare la sicurezza dei pazienti e l'efficienza operativa per un edificio commerciale. La sicurezza e l'efficienza sono state le preoccupazioni principali durante la costruzione di questa struttura innovativa, a partire dalla base fino ai sette ponti in acciaio dell'ospedale.

"Utilizzando STRUX®, abbiamo eliminato i problemi di sicurezza del lavorare con maglie metalliche e risparmiato oltre 500 ore di lavoro. Si tratta di un prodotto eccellente. Non potrò mai elogiarlo a sufficienza."
-

Phil Butterfield, Christman Constructors

Ecco perché rispetto alla costruzione tradizionale dei ponti in calcestruzzo utilizzando le reti metalliche saldate, Gayer ha specificato le macro fibre sintetiche STRUX® 90/40. STRUX® non solo rispetta i valori delle specifiche per la costruzione degli edifici commerciali, ma è stata anche la prima macro fibra sintetica di rinforzo approvata a soddisfare i requisiti del listino UL di 2 ore per i ponti in acciaio.

"Utilizzare le fibre è più sicuro ed elimina gli scivolamenti e gli inciampi causati dalla rete metallica", ha dichiarato Joel Gonzales di Mortenson/Tonn & Blank. 

Lavorando vicino al costruttore generale, Mortenson/Tonn & Blank, e GCP Applied Technologies, è stata scelta una miscela utilizzando le macro fibre sintetiche STRUX® per circa 780.000 metri quadri di calcestruzzo tra cui i sette ponti compositi dell'ospedale, le lastre superiori e la lastra del seminterrato a terra.

"Ho usato le fibre sintetiche in precedenza con grande successo, e quando ho scoperto che STRUX® aveva ottenuto l'approvazione UL per l'uso sui ponti compositi, è stata una scelta facile", ha dichiarato Andrew Gayer. "Con STRUX® le fibre vengono disperse uniformemente, pertanto si ottiene una matrice di rinforzo migliore nella lastra rispetto a quella che può offrire la griglia metallica. STRUX® non è solo un prodotto migliore, ma anche più economico - un ottimo esempio che mostra che l'ingegneria degli edifici commerciali funziona sul serio".

I risultati finali

STRUX ha pompato con facilità 230 metri cubi di miscela e sollevato fino a 458 metri cubi con gli stessi team e strumenti di costruzione commerciale. E la posa è andata benissimo, ha osservato Larry Riddle di Transit Mix, Inc. "Mentre pompava fino a sette piani, quindi orizzontalmente fino a 120 metri a 91 metri/h, non si verificava formazione di bolle o punzonatura", ha spiegato Riddle.

Dai vantaggi di sicurezza a quelli economici degli edifici commerciali, alla facilità di posa, il controllo delle crepe, e le finiture lucidate e levigate, sono stati tutti felici delle prestazioni di STRUX®. Si tratta di una pavimentazione all'avanguardia per un nuovo ospedale che aspira alla qualità in ogni settore.

gcpat.it | Servizio clienti in Italia:: +39 02 93537291


GCP Applied Technologies Inc., 2325 Lakeview Parkway, Alpharetta, GA 30009, USA
GCP Italiana S.p.A. - Via Trento, 7 - 20017 Passirana di Rho, Milano, Italy
Questo documento è aggiornato solo a partire dalla data dell’ultimo indicato di seguito ed è valido solo per l'uso in Italia. È importante consultare sempre le informazioni attualmente disponibili sull'URL.di seguito per avere le informazioni sul prodotto più recenti al momento dell'uso. Documenti aggiuntivi come i manuali di utilizzo, bollettini tecnici, disegni dettagliati e raccomandazioni dettagliate e altri documenti rilevanti sono disponibili anche su www.gcpat.fr. Le informazioni trovate su altri siti web non dovrebbero essere utilizzati, in quanto potrebbero non essere aggiornati o applicabili alle condizioni del tuo paese e non ci assumiamo alcuna responsabilità quanto al loro contenuto. In caso di conflitti o se hai bisogno di ulteriori informazioni, contatta il servizio clienti di GCP.

Last Updated: 2023-05-05

https://gcpat.it/it-it/about/project-profiles/saint-joseph-medical-center-maximizes-safety-and-efficiency-a-commercial