Un'azienda di trasporti impermeabilizza con successo un ponte automobilistico

BITUTHENE® 5000 e SOLARSHIELD® 100 utilizzati nel progetto di Expo Milano 2015.
Progetto
EXPO Milano 2015
Proprietario
EXPO 2015
Ingegnere
Ingegnere Marco Acquati MM)
Costruttore generale
Ing. Mantovani SpA
Soluzioni GCP
Impermeabilizzazione BITUTHENE®, impermeabilizzazione SOLARSHIELD®
Panoramica
Panoramica

Il progetto

Expo Milano 2015 è stato un sito di esposizione non commerciale, aperto dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Lo spazio di esposizione ha coperto 1 milione di metri quadrati e ha accolto 20 milioni di visitatori e ospitato oltre 130 partecipanti, ed è stato attivo per 184 giorni.

Il progetto prevedeva la costruzione di vari piccoli ponti trafficabili collegati al ponte principale EXPO, costruito sopra un corso d'acqua artificiale.

"Abbiamo proposto una soluzione di membrana autoadesiva per soddisfare le necessità del progetto di costruzione del ponte. La proposta era costituita da membrane BITUTHENE® 5000 e SOLARSHIELD® 100 per le aree di copertura del ponte."

L'azienda di trasporti aveva bisogno di una membrana d'impermeabilizzazione a basso spessore, che offrisse protezione alla pedana del ponte e rispettasse i criteri definiti dall'Ufficio Metropolitano di Milano (MM). Il sistema scelto doveva offrire resistenza all'asfalto caldo, un'adesione completa ed essere facile da applicare.

Abbiamo proposto una soluzione di membrana autoadesiva per soddisfare le necessità del progetto circa la costruzione del ponte per le auto. La proposta era costituita da membrane BITUTHENE® 5000 e SOLARSHIELD® 100 per le aree di copertura del ponte.

Nell'arco di due anni, abbiamo stabilito una forte relazione con MM, fornendo dati e assistenza sui dettagli, clausole di prescrizione e valutazioni economiche.

Ing. Mantovani S.p.A. è stata nominata Costruttore generale del progetto e, insieme agli altri membri del team, ha concluso con successo le discussioni su alcuni punti critici che hanno portato all'ordine finale.

Informazioni sui prodotti

BITUTHENE® 5000 è una membrana laminata preformata applicata a freddo, spessa 1,6 mm e formata da un composta di gomma/bitume autoadesivo, protetta con una pellicola di rilascio in silicone, con una pellicola di supporto a maglia in polipropilene e fornita in rotoli da 1x20 m.

SOLARSHIELD® 100 è una membrana autoadesiva robusta in alluminio applicata a freddo, che può essere utilizzata come scossalina che riflette la luce solare o come protezione per membrane per tetti esposti.

Il team del Blue 360sm Field Advantage di GCP offre assistenza continua in loco, assicurando che i materiali siano applicati secondo le linee guida d'installazione raccomandate. Questo servizio dal valore aggiunto è stato fondamentale poiché non è stato coinvolto alcun applicatore specializzato.

gcpat.it | Servizio clienti in Italia:: +39 02 93537291


GCP Applied Technologies Inc., 2325 Lakeview Parkway, Alpharetta, GA 30009, USA
GCP Italiana S.p.A. - Via Trento, 7 - 20017 Passirana di Rho, Milano, Italy
Questo documento è aggiornato solo a partire dalla data dell’ultimo indicato di seguito ed è valido solo per l'uso in Italia. È importante consultare sempre le informazioni attualmente disponibili sull'URL.di seguito per avere le informazioni sul prodotto più recenti al momento dell'uso. Documenti aggiuntivi come i manuali di utilizzo, bollettini tecnici, disegni dettagliati e raccomandazioni dettagliate e altri documenti rilevanti sono disponibili anche su www.gcpat.fr. Le informazioni trovate su altri siti web non dovrebbero essere utilizzati, in quanto potrebbero non essere aggiornati o applicabili alle condizioni del tuo paese e non ci assumiamo alcuna responsabilità quanto al loro contenuto. In caso di conflitti o se hai bisogno di ulteriori informazioni, contatta il servizio clienti di GCP.

Last Updated: 2023-04-27

https://gcpat.it/it-it/about/project-profiles/transport-business-successfully-waterproofs-car-bridges