Progetti di edifici aeroportuali
Garanzia di sicurezza e prestazioni
Quando si tratta di trasporto aereo, due parole sono importanti - sicurezza e prestazioni. Gli stessi valori valgano per le strutture correlate all'aviazione. Infiltrazioni di umidità, carenze strutturali ed estetiche del calcestruzzo o incoerenze nella protezione antincendio possono determinare gravi danni alla struttura, alti costi di sostituzione e guadagni perduti. Ecco dove possiamo offrire aiuto.
Offriamo una vasta gamma di prodotti innovativi e soluzioni su misura per tutte le aree del complesso aeroportuale – tra cui tunnel, rampe, piste, strutture di parcheggio ed edifici per terminal. Da oltre 50 anni, i proprietari, gli architetti, gli ingegneri e i costruttori si sono rivolti a noi per ottenere le soluzioni più adatte ai loro migliori progetti aeroportuali. Uniamo prestazioni storiche, tecnologia avanzata e supporto senza pari, per fornire le soluzioni corrette in base alle necessità dei clienti.
Le soluzioni d'impermeabilizzazione scendono nel sottosuolo, all'Aeroporto Internazionale McCarran di Las Vegas
Circa la metà dei visitatori di Las Vegas arriva in aereo. E questo rende l'Aeroporto Internazionale McCarran uno dei 10 aeroporti più trafficati degli Stati Uniti.
Una tecnologia migliorata significa la possibilità di atterrare per più aerei. Ma l'infrastruttura dell'aeroporto non poteva tenere il passo di milioni di passeggeri ogni anno. Pertanto il Dipartimento dell'Aviazione della contea di Clark ha scelto di costruire un nuovo Terminal 3.
La nuova struttura include un tunnel sotterraneo con un sistema di trasporto di persone automatizzato che la collega con il Terminal 1 esistente. Dal momento che la stazione ferroviaria e il tunnel sono su una falda freatica, l'impermeabilizzazione era fondamentale.
I costruttori hanno scelto diverse nostre soluzioni per risolvere la sfida dell'impermeabilizzazione. Hanno deciso di utilizzare più di 55.000 metri quadri di PREPRUFE® e più di 6.000 metri quadri di impermeabilizzazione BITUTHENE®.
Applicazione di sistemi di protezione dal fuoco e impermeabilizzazione in uno degli aeroporti più grandi e trafficati al mondo
L'Aeroporto Internazionale di Incheon è grande come 60 campi da calcio. Inoltre ha la seconda torre di controllo più alta del mondo. L'aeroporto gestisce 27 milioni di passeggeri all'anno.
Ovviamente, una struttura così grande richiede un'impermeabilizzazione e una protezione dal fuoco affidabili. Molto affidabili. Ecco perché i costruttori si sono rivolti a noi. L'intonaco cementizio intumescente, applicato a spray, MONOKOTE® è la migliore soluzione a livello globale da circa mezzo secolo e protegge l'acciaio strutturale dagli effetti del fuoco.
Per la protezione dal fuoco, sono stati utilizzati circa 50.000 m² di intonaco MONOKOTE® nel terminal principale, negli hangar e nel Korean Air Cargo Centre. MONOKOTE® è uno dei materiali per protezione dal fuoco più applicati al mondo.
Altri modi in cui aiutiamo gli aeroporti a rimanere in movimento
Calcestruzzo strutturale: offriamo una varietà di additivi e fibre per soddisfare i requisiti di progettazione e costruzione. Gli inibitori di corrosione proteggono efficacemente il rinforzo nei parcheggi aeroportuali e nelle strade sopraelevate. L'utilizzo di fibre macro sintetiche e additivi riducenti il ritiro riduce le fessurazioni delle lastre del pavimento nelle aree di movimentazione bagagli. E i rallentatori e gli acceleratori sono impiegati regolarmente per adattarsi alle temperature estreme e per soddisfare i piani di costruzione degli aeroporti per le rastrelliere e le strisce di atterraggio.
Calcestruzzo architettonico: il nostro colore integrale e i ritardanti di superficie possono essere combinati per creare pannelli prefabbricati architettonici, elementi prefabbricati / precompressi e aree pedonali in calcestruzzo decorativo. I progettisti usano finiture di pavimentazione contrastanti per aiutare con la zonazione e la ricerca di direzione.