Soluzioni minerarie sotterranee
Le principali società minerarie si affidano al sistema TYTRO® nelle loro operazioni sotterranee di tutto il mondo.
Dalle maggiori operazioni di rame in Cile ed Australia, fino alle migliori miniere d'oro in Canada, Stati Uniti e Messico, le migliori compagnie minerarie si affidano a TYTRO® per ridurre i loro costi operativi, minimizzare il tempo di inattività degli scavi, raggiungere le prestazioni tecniche desiderate e soddisfare i più alti standard di sicurezza.
I nostri specialisti tecnici sul campo di classe mondiale combinano una conoscenza profonda della tecnologia del calcestruzzo ad una forte competenza nell'applicazione tecnica, per offrire miglioramenti misurabili e significativi nei costi, nelle prestazioni, nella qualità e la sicurezza delle operazioni con calcestruzzo proiettato.
Risolvere i problemi di stabilità di una miniera di carbone con la malta DE NEEF® Organosol
A volte, le miniere di carbone devono affrontare delle condizioni di pavimento e copertura molto precarie, soprattutto in alcune zone della miniera. Queste sfide possono essere superate stabilizzando le gocce che si accumulano sulla parte superiore del raschiatore longwall, oltre a impedire lo sgocciolamento diretto dalla parte superiore sul lato del carbone, davanti agli scudi con iniezioni di poliuretano e malte organo-minerali DE NEEF® per riempire i vuoti e ricollegare gli strati.
I progetti minerari ottengono maggiore efficienza e produttività con il sistema per calcestruzzo proiettato TYTRO®.
Dall'Australia all'America Latina, passando per Europa Occidentale e Nord America, i costruttori hanno utilizzato i nostri prodotti TYTRO® su grandi progetti minerari.
Adottato nelle grandi miniere di rame del Cile, TYTRO® è diventato rapidamente la soluzione leader nei progetti di costruzione sia minerari che civili nell'America Latina. Tra i vari vantaggi ci sono: guadagni significativi nella produttività e vantaggi in termini di costi.
Abbiamo una profonda esperienza nella costruzione sotterranea, tra cui alcuni dei più grandi e profondi progetti minerari in Australia, Cile e Canada. Ovunque vi portino i progetti, il nostro team di specialisti tecnici sul campo di classe mondiale, può lavorare con voi in loco per assicurare un mix efficace che si adatti alle vostre necessità di progetto.
TYTRO® accelera i cicli di foratura e ottimizza le operazioni con calcestruzzo proiettato in una delle attività minerarie più grandi dell'Australia.
Le miniere sotterranee si trovano nel Queensland settentrionale, in Australia. Esse includono una delle miniere di rame più grandi al mondo, con pozzi che raggiungono i 1.800 metri sotto terra.
Il nostro team regionale di esperti del calcestruzzo proiettato e lo staff di supporto hanno lavorato a stretto contatto con il personale di supporto a terra delle operazioni di miniera. Insieme, i team hanno sviluppato un progetto di miscela ottimizzato con l'intero sistema di additivi TYTRO®.
Utilizzando TYTRO®, il team di supporto della miniera ha ottenuto grandi risparmi, con costi di materiale inferiori del 10% rispetto ad altre opzioni, e livelli di rimbalzo una singola cifra, e migliorando allo stesso tempo la qualità e la sicurezza del sito. Sono stati in grado anche di accelerare i cicli di foratura da una a due ore. La soluzione? Un design di miscela ottimizzato ad alte prestazioni, che ha permesso di ottenere l'immediato valore di resistenza, necessario per rientrare nel lato di scavo e procedere con le operazioni di bullonatura.