La nuova Scuola Elementare di Seattle, costruita per raggiungere la sostenibilità nell'istruzione

Progetto
Brighton Elementary School
Proprietario
Scuole pubbliche di Seattle
Fornitore del blocco
Eastside Masonry Products, Inc.
Appaltatore
Kassel Construction
Soluzione GCP
Additivi per malta DRY-BLOCKⓇ
Panoramica

Il progetto

Gli elettori di Seattle, Washington, hanno deciso di sostituire la vecchia Brighton Elementary School con una nuova struttura da 16 milioni di dollari. Il moderno edificio scolastico a due piani è stato costruito per promuovere la sostenibilità dell'istruzione e per combinare due utilizzi in uno: un nuovo spazio per 535 bambini, conforme agli ultimi standard di resistenza sismica e di spazio per classi ad uso educativo e ginnastico, ed una nuova comunità, in cui i residenti possono riunirsi per ricevere programmi educativi per adulti e organizzare riunioni.

"Ci sforziamo per creare un edificio che viva almeno 50 anni, pertanto la durabilità è un fattore principale nella creazione del progetto."
-

Ron Tjerandsen, Architetto
BLRB Architects

La Sfida

Assicurare che l'edificio fosse conveniente e affidabile era la preoccupazione principale di Seattle Public Schools. La struttura è stata progettata intelligentemente per essere un esempio di sostenibilità educativa, in modo tale che le aree inutilizzate potessero essere chiuse e controllate per la massima efficienza energetica.

L'idea di convenienza e di affidabilità è stata inoltre una delle ragioni per cui al team di costruzione fu richiesto di scegliere un'alternativa attraente ed economica alla pietra. Un altro test importante per la scuola era quello di poter resistere agli effetti nocivi del tempo umido di Seattle, il che significava materiali necessari per gestire la resistenza a lungo termine contro le infiltrazioni d'acqua.

La Soluzione

L'additivo integrale per blocchi idrorepellenti DRY-BLOCK® di GCP Applied Technologies è stato specificato per tenere il blocco protetto e per aiutare a mantenere la durabilità e l'aspetto nel tempo. L'additivo per blocco DRY-BLOCKⓇ viene miscelato in tutto il calcestruzzo durante il processo di produzione, e combinato con l'additivo per malta DRY-BLOCKⓇ, fornisce resistenza a lungo termine contro le infiltrazioni d'acqua, anche col tempo frequentemente umido e piovoso di Seattle. È la chiave per costruire tenendo in considerazione la sostenibilità dell'istruzione.

"Cerchiamo di offrire i materiali dalla migliore qualità edilizia", ha aggiunto Tobias Thiersch, rappresentante vendite architettoniche di Eastside Masonry. DRY-BLOCK® ha un record di successi, e tenendo l'acqua lontano dalla muratura, riduce i problemi di manutenzione a lungo termine". 

I risultati

L'utilità multifunzionale e la qualità della costruzione dell'edificio ha già ottenuto l'approvazione dei maestri, del preside e del sovrintendente scolastico. Ma la vera bellezza dell'edificio si rivelerà nel tempo con la sostenibilità dell'istruzione, in quanto struttura resistente, conveniente e senza necessità di manutenzione.

gcpat.it | Servizio clienti in Italia:: +39 02 93537291

Questo documento è aggiornato solo a partire dall'ultima data di aggiornamento sotto riportata ed è valido solo per l'uso in Italia. È importante fare sempre riferimento alle informazioni attualmente disponibili all'URL sottostante per fornire le informazioni più aggiornate sul prodotto al momento dell'uso. Ulteriori pubblicazioni come manuali per i contraenti, bollettini tecnici, disegni di dettaglio e raccomandazioni sui dettagli e altri documenti pertinenti sono disponibili su www.gcpat.it. Le informazioni trovate su altri siti Web non devono essere invocate, in quanto potrebbero non essere aggiornate o applicabili alle condizioni della tua posizione e non accettiamo alcuna responsabilità per il loro contenuto. In caso di conflitti o se occorrono ulteriori informazioni, contattare il servizio clienti GCP.

Last Updated: 2018-11-30

https://gcpat.it/it-it/about/project-profiles/new-seattle-elementary-school-built-achieve-education-sustainability