Panoramica
Panoramica

Una pavimentazione adatta al processo di compostaggio

Per Cedar Grove Composting a Everett, Washington, il compost non è solo un grande business. Può anche essere una grande sfida. Questo perchè quando il compost si trova su una pavimentazione di calcestruzzo, genera calore che può causare fessurazioni. Inoltre, la pavimentazione ha bisogno di sopportare lo stress di raschiature costanti e spazzolamenti derivanti da pesanti caricatori frontali.

Pertanto, quando doveva costruire una nuova struttura di compostaggio, Cedar Grove ha scelto di usare le nostre macro fibre di rinforzo STRUX® come soluzione per la pavimentazione. Una volta disperse le fibre STRUX® nella miscela di calcestruzzo, offre una prestazione e una resistenza uniformi senza l'abbattimento e la formazione di bolle come nelle fibre metalliche.

Di conseguenza, le pavimentazioni riescono a rispettare più facilmente i requisiti di carico e durabilità. Meglio ancora, offrono una resistenza alla flessione residua equivalente all'acciaio.

L'impermeabilizzazione GCP aiuta REC a vedere la luce

La Renewable Energy Corporation ASA voleva costruire la struttura di produzione più grande al mondo per i prodotti ad energia solare. Il complesso, tuttavia, doveva essere costruito su terreni bonificati. Ciò ha fatto sorgere dubbi sull'insediamento del suolo e su come avrebbe influenzato l'impermeabilizzazione della sotto-struttura. 

Un'altra sfida era il lavoro ecologicamente sensibile per l'impianto, il che significava che le specifiche di umidità e impermeabilizzazione dovevano avere un valore pari o inferiore al 6%.

La soluzione è stata la membrana impermeabilizzante PREPRUFE®. Il nostro prodotto forma un'adesione completa col calcestruzzo e offre un sigillo potente contro la migrazione d'acqua. L'adesione è così tenace, infatti, che non viene influenzata neanche dai movimenti della stabilizzazione del suolo sotto la platea. Il risultato? Una struttura che è stata creata asciutta e che lo è sempre rimasta.

Più profili