Un edificio commerciale riceve un restyling con l'aiuto delle tecnologie GCP

Il tempio B'nai Torah utilizza DRY-BLOCK per mantenere l'aspetto del "vecchio mondo".
Progetto
Tempio B'nai Torah
Proprietario
Tempio B'nao Torah, Bellevue, WA
Architetto
Schacht Aslani Architects, Seattle, WA
Produttore del blocco
Mutual Materials, Bellevue, WA
Soluzione GCP
Additivo DRY-BLOCK®
Panoramica
Panoramica

Il progetto

Restituire l'aspetto della vecchia Gerusalemme a una regione nota per l'innovazione tecnologica non è cosa da poco, specialmente quando il budget del progetto è di fondamentale importanza. Pertanto quando una piccola congregazione nata a Mercer Island aveva bisogno di una casa più grande, gli anziani della sinagoga decisero di commissionare un nuovo edificio commerciale che unisse la vecchia Gerusalemme con il Nord Ovest contemporaneo: il Tempio B'nai Torah.

"Poiché l'edificio è uno spazio di ritrovo sociale e religioso, volevamo un materiale che avesse l'aspetto della pietra di Gerusalemme."
-

Walter Schacht, Schacht Aslani Architects

L'architetto Walter Schacht della Schacht Aslani Architects voleva un materiale esterno durevole ed economico, che avesse un aspetto simile alla pietra antica. Il blocco di calcestruzzo murario era stato miscelato in tre colori personalizzati per evocare le tonalità cremose degli edifici di Gerusalemme.

"Utilizzare dei blocchi miscelati è abbastanza inusuale", ha dichiarato Schacht. "Abbiamo miscelato in modo casuale i blocchi colorati in modo diverso, per creare l'aspetto delle mura in pietra che danno all'edificio un senso di stabilità".

Inoltre, il nuovo edificio commerciale doveva sopportare il clima del Nord Ovest, con una media di 150 giorni di pioggia all'anno, pertanto era necessario un additivo idrorepellente.

"Questo progetto eleva i blocchi oltre i concetti tradizionali di design."
-

Mike Fletcher, Mutual Materials

Per proteggere il tempio dalla penetrazione dell'acqua e fargli avere l'aspetto desiderato, sono stati indicati l'additivo di blocco integrale idrorepellente e quello per mortaio DRY-BLOCK® di GCP.

Utilizzato nella costruzione di edifici educativi, industriali e commerciali, DRY-BLOCK® minimizza l'assorbimento dell'acqua nelle unità in muratura di calcestruzzo, riducendo la possibilità di problemi legati all'umidità per tutta la vita utile dell'edificio. Si tratta di una soluzione che aiuta a eliminare le macchie superficiali, riduce la necessità di manutenzione e rende l'utilizzo dei blocchi in muratura la scelta più economica.

Il risultato è un bellissimo e pluripremiato edificio a Bellevue, Washington, che incorpora blocchi in muratura, acciaio e vetro. "I blocchi non sono facili da miscelare", ha dichiarato Mike Fletcher, il rappresentante vendite architettoniche per la Mutual Materials, "e questo progetto eleva i blocchi oltre i concetti tradizionali di design".

Blue360sm Product Performance Advantage: Perché ogni progetto, piccolo o grande, merita il miglior livello di protezione.

gcpat.it | Servizio clienti in Italia:: +39 02 93537291


GCP Applied Technologies Inc., 2325 Lakeview Parkway, Alpharetta, GA 30009, USA
GCP Italiana S.p.A. - Via Trento, 7 - 20017 Passirana di Rho, Milano, Italy
Questo documento è aggiornato solo a partire dalla data dell’ultimo indicato di seguito ed è valido solo per l'uso in Italia. È importante consultare sempre le informazioni attualmente disponibili sull'URL.di seguito per avere le informazioni sul prodotto più recenti al momento dell'uso. Documenti aggiuntivi come i manuali di utilizzo, bollettini tecnici, disegni dettagliati e raccomandazioni dettagliate e altri documenti rilevanti sono disponibili anche su www.gcpat.fr. Le informazioni trovate su altri siti web non dovrebbero essere utilizzati, in quanto potrebbero non essere aggiornati o applicabili alle condizioni del tuo paese e non ci assumiamo alcuna responsabilità quanto al loro contenuto. In caso di conflitti o se hai bisogno di ulteriori informazioni, contatta il servizio clienti di GCP.

Last Updated: 2022-02-04

https://gcpat.it/it-it/about/project-profiles/commercial-building-receives-a-makeover-gcp-technologies-help