L'Aeroporto di Gatwick dimezza i tempi di costruzione con l'impermeabilizzazione liquida SILCOR®

La costruzione dell'Aeroporto di Gatwick è stata completata in tempo e nel rispetto delle specifiche.
Progetto
Terminal Nord di Gatwick
Cliente
Gatwick Airport Ltd
Architetto
Capita Aviation
Appaltatore
Morgan Sindall PLC
Applicatore dell'impermeabilizzazione
Structural Membranes Specialists Ltd
Soluzione GCP
Impermeabilizzazione liquida SILCOR®
Panoramica
Panoramica

Il progetto

Quest'estensione del Terminal Nord dell'Aeroporto di Gatwick, da 40 milioni di sterline, comprendeva i lavori di ristrutturazione dell'entrata principale dei passeggeri verso il terminal.

Il progetto di estensione dell'aeroporto di 8.300 m2 ha convogliato tutti i passeggeri della British Airways in partenza da Gatwick verso il Terminal Nord

"Ad oggi, oltre 80 progetti di impermeabilizzazione liquida Silcor® sono stati completati in Europa. Non sono state segnalate perdite sul ponte ristrutturato della piattaforma durante il programma di costruzione dell'aeroporto o dopo il completamento del progetto."

Le sfide principali nella costruzione dell'aeroporto consistevano nell'installazione di un sistema impermeabilizzante che soddisfacesse tutti i requisiti programmati dal costruttore, riguardo a velocità d'installazione, ripristino dell'accessibilità del sito e resistenza ai danni. 

Il costruttore principale, Morgan Sindall PLC, ha richiesto un prodotto di impermeabilizzazione che potesse essere applicato rapidamente, calpestabile subito dopo l'applicazione e con dettagli semplificati alle terminazioni e per le penetrazioni.

La membrana doveva essere inoltre resistente ai danni, poiché MEWP e un impianto simile avrebbero dovuto starci su, con delle misure minime di protezione aggiuntive, prima dell'installazione delle facciate smaltate, il giorno seguente all'installazione della membrana.

La sfida prevedeva, inoltre, un insieme di dettagli straordinari per l'impermeabilizzazione di penetrazioni e terminazioni, fondamentali per la costruzione dell'aeroporto.

Il piazzale superiore all'entrata dell'aeroporto per i passeggeri è stato migliorato con un massetto rinforzante, isolato e reimpermeabilizzato con l'impermeabilizzazione liquida applicata a spray SILCOR®.

SILCOR® è un sistema di impermeabilizzazione liquido in poliurea a presa rapida, con due componenti e delle proprietà fisiche eccezionali. Il sistema dispone di certificato BBA e dell'Approvazione Tecnica Europea (ETA).

Non sono state segnalate perdite sul ponte ristrutturato della piattaforma durante il programma di costruzione dell'aeroporto o dopo il completamento del progetto.

Da più di 50 anni, i prodotti GCP proteggono infrastrutture, edifici e molto altro ancora.   

Blue360sm Product Performance Advantage.

Perché ogni progetto, piccolo o grande, merita il miglior livello di protezione.

gcpat.it | Servizio clienti in Italia:: +39 02 93537291


GCP Applied Technologies Inc., 2325 Lakeview Parkway, Alpharetta, GA 30009, USA
GCP Italiana S.p.A. - Via Trento, 7 - 20017 Passirana di Rho, Milano, Italy
Questo documento è aggiornato solo a partire dalla data dell’ultimo indicato di seguito ed è valido solo per l'uso in Italia. È importante consultare sempre le informazioni attualmente disponibili sull'URL.di seguito per avere le informazioni sul prodotto più recenti al momento dell'uso. Documenti aggiuntivi come i manuali di utilizzo, bollettini tecnici, disegni dettagliati e raccomandazioni dettagliate e altri documenti rilevanti sono disponibili anche su www.gcpat.fr. Le informazioni trovate su altri siti web non dovrebbero essere utilizzati, in quanto potrebbero non essere aggiornati o applicabili alle condizioni del tuo paese e non ci assumiamo alcuna responsabilità quanto al loro contenuto. In caso di conflitti o se hai bisogno di ulteriori informazioni, contatta il servizio clienti di GCP.

Last Updated: 2023-05-03

https://gcpat.it/it-it/about/project-profiles/gatwick-airport-shaves-construction-time-silcor-liquid-waterproofing