- Riduce i carichi rifiutati
- Risparmia acqua, cemento e gasolio
- Ottimizza i design delle miscele e i tempi di rotazione dei mezzi pesanti
- Misura e monitora la consistenza durante il transito al cantiere, aggiungendo automaticamente acqua e additivi secondo necessità affinché ogni carico giunto in cantiere sia conforme alle specifiche.
- Fornisce dati utili per individuare e risolvere colli di bottiglia durante l'attività
Sistema di gestione del calcestruzzo in transito
In aggiunta alle sostanze chimiche che migliorano la resistenza e sostenibilità del calcestruzzo, esistono nuove tecnologie che stanno trasformando il modo in cui vengono prodotti questi materiali. il sistema di GCP per la gestione del calcestruzzo in transito, riduce i carichi di calcestruzzo rifiutati automatizzando la gestione della consistenza.
un cliente VERIFI® ha ridotto il proprio uso di cemento di sei milioni di libbre (2.271 tonnellate metriche).*
I produttori di miscele preconfezionate possono ottenere un risparmio superiore a €2 / yd3 grazie ai programmi di alto valore VERIFI.*
Durante il processo di consegna, la consistenza del calcestruzzo può scostarsi dalla specifica per varie ragioni, causandone il rifiuto all'arrivo in cantiere. Questa inefficienza costa denaro ai produttori di calcestruzzo e crea scarti.
VERIFI è la prima tecnologia in assoluto ad affrontare queste inefficienze nel processo di consegna del calcestruzzo, gestendo attivamente il calcestruzzo dall'impianto di betonaggio al cantiere.
Il sistema automatizzato comprende sensori a bordo dei mezzi, tubi di iniezione e analisi dei dati. Raccoglie dati in tempo reale sulle proprietà del calcestruzzo durante il transito del carico verso il cantiere e, all'occorrenza, aggiunge in modo automatico l'esatta quantità di acqua e additivo necessaria per mantenere e consegnare il calcestruzzo in conformità alle specifiche.
*Riflette stime interne di GCP
Scoprite come GCP può rendere il vostro business più sostenibile.