Lo stadio nazionale di Wembley ottiene la protezione impermeabilizzante dalle fondamenta al tetto, passando per tutto quello che c'è nel mezzo

Con l'aiuto di una soluzione d'impermeabilizzazione completa, la costruzione dello stadio è stata completata.
Progetto
Stadio Nazionale di Wembley
Cliente
Stadio Nazionale di Wembley
Costruttore principale
Multiplex Constructions (UK) Limited
Costruttore di calcestruzzo
PC Harrington Group
Architetti
World Stadium Team – HOK Sport/ Foster & Partners
Ingegnere di consulenza strutturale
Mott McDonald Ltd
Soluzione GCP
Impermeabilizzazione Bituthene®, impermeabilizzazione pre-applicata Preprufe®, impermeabilizzazione applicata con spray Procor®, impermeabilizzazione a freddo Servidek®/Servipak®
Panoramica

Il progetto

Il nuovo Wembley Stadium è stato il primo di una nuova generazione di stadi sportivi, dotato di servizi ineguagliabili in tutto il mondo. Lo stadio dalla capacità di 90.000 posti, con strutture all'avanguardia, è il nuovissimo e versatile palcoscenico per eventi sportivi e musicali.

"The presence of high voltage electrical transformers and heating necessitated a high grade waterproofing system."
La Sfida
"The fast track nature of the project required a system able to withstand different seasonal temperatures and conditions associated with lengthy timescales – this suited both Preprufe® and Bituthene®."

 

Il progetto di costruzione di Wembley richiedeva un sistema di impermeabilizzazione completo e d'alto livello per le aree interrate e le pareti di contenimento, a causa della presenza di trasformatori di alta tensione e del riscaldamento, necessario per dare energia allo stadio.

La continuità dell'impermeabilizzazione era essenziale per il basamento e le aree a ponte esposte, per ottenere una soluzione completa. Il progetto di costruzione dello stadio ha richiesto anche numerosi giunti di movimento nella struttura del basamento, il più rischioso tra i sistema di impermeabilizzazione.

La Soluzione

Abbiamo offerto un sistema di impermeabilizzazione completo, che comprendesse assistenza tecnica per la progettazione, supporto tecnico in loco e una combinazione di waterstop e membrane impermeabilizzanti.

Una complessa rete di pietre d'acqua con giunti di movimento è stata dettagliata per il progetto di costruzione di Wembley.

I watererstops hanno fornito la sicurezza necessaria per gestire la pressione dell'acqua a causa dell'elemento di tenuta continuamente attivo dei sistemi. Gli elementi idrofili si gonfiano a contatto con l'acqua, che quindi sigillano attivamente i vuoti dei tappi creati dalla contrazione in calcestruzzo.

Blue360sm Design Advantage: le tue esigenze di progettazione da un'unica fonte.

Prodotti GCP utilizzati

Bituthene® 4000 & 8000, una membrana autoadesiva per acqua e vapore, per proteggere i basamenti, è stata usata con Preprufe® 300R, una membrana impermeabilizzante collegata pre-applicata Il progetto di costruzione dello stadio ha richiesto un sistema di impermeabilizzazione con un processo di applicazione rapido e capace di supportare temperature variabili. Bituthene® e Preprufe® sono state selezionate per la loro capacità di resistere a diverse temperature e condizioni stagionali nel corso di un tempo prolungato.

Procor® Deck System 2 e 4R, e Procor® 75 sono stati applicati rapidamente a spruzzo sulle aree sopraelevate dei ponti, con conseguente riduzione dei tempi totali del progetto.

Il sistema di impermeabilizzazione a freddo Servidek®/Servipak®, appropriato per ponti altamente trafficati, si è adattato alle aree delle rampe che conducono ai ponti. Questo sistema ha permesso alla superficie di essere calpestabile subito dopo la posa delle tavole di protezione di Servipak®, permettendo l'inizio dei lavori senza ritardi.

gcpat.it | Servizio clienti in Italia:: +39 02 93537291

Questo documento è aggiornato solo a partire dall'ultima data di aggiornamento sotto riportata ed è valido solo per l'uso in Italia. È importante fare sempre riferimento alle informazioni attualmente disponibili all'URL sottostante per fornire le informazioni più aggiornate sul prodotto al momento dell'uso. Ulteriori pubblicazioni come manuali per i contraenti, bollettini tecnici, disegni di dettaglio e raccomandazioni sui dettagli e altri documenti pertinenti sono disponibili su www.gcpat.it. Le informazioni trovate su altri siti Web non devono essere invocate, in quanto potrebbero non essere aggiornate o applicabili alle condizioni della tua posizione e non accettiamo alcuna responsabilità per il loro contenuto. In caso di conflitti o se occorrono ulteriori informazioni, contattare il servizio clienti GCP.

Last Updated: 2018-11-30

https://gcpat.it/it-it/about/project-profiles/wembley-national-stadium-gets-waterproofing-protection-foundation-roof-and