Fibre MACRO STRUX® 90/40 utilizzate per completare la metropolitana di Miami 2

Una grande opportunità per una costruzione innovativa in calcestruzzo
Progetto
Metropolitan Miami 2
Proprietario
MDM Development e O’Neil Group
Appaltatore
Baker Concrete Construction, Fort Lauderdale, FL
Fornitore calcestruzzo preconfezionato
CEMEX USA, Miami, FL
Soluzioni GCP
Macro-fibre STRUXⓇ 90/40
Panoramica
Panoramica

Il progetto

Posizionata nel cuore della vivace Miami, in Florida, lo sviluppo del Metropolitan Miami 2 include una torre di 47 piani con 65.000 metri quadri di uffici collegati a un hotel di 22 piani. Le torri coniche si innalzano da un podio di 14 piani che include gli uffici e le sale dell'hotel, una sala da ballo, una sala meeting, negozi, un ristorante e un lounge. Il progetto include inoltre 29 piani di pedane metalliche composite, specificate per la costruzione con rete metallica saldata.

"Lavorando con GCP, siamo stati in grado di mostrare ai nostri clienti che possono ottenere lo slump, il pompaggio e le finiture di cui necessitavano con le macro fibre STRUX®, ed una volta entrati in produzione, sono stati tutti contenti."

Sebbene la rete metallica saldata sia una tecnica di costruzione tradizionale che aggiunge durabilità, fa perdere molto tempo. Con 29 piani da coprire e un totale di un piano al giorno da saldare con la rete metallica, era necessaria una soluzione che facesse risparmiare tempo, offrendo contemporaneamente le stesse prestazioni e la stessa durabilità. Inoltre, la rete metallica ostacola i movimenti, e impedisce agli operai di avere un appiglio sul bordo dell'edificio. Lavorando con gli esperti dei servizi tecnici di CEMEX e GCP, i rappresentanti di Baker Concrete Construction hanno determinato come i rinforzi con le macro-fibre sintetiche STRUX® 90/40 rappresentassero la migliore opzione dal punto di vista del tempo, della sicurezza e dei costi.

Utilizzando STRUX® 90/40 invece della tradizionale rete elettrosaldata, vengono eliminati i rischi derivanti dal trasporto e dall'immagazzinamento della rete stessa nonché i costi per il sollevamento, la movimentazione e la messa in opera. E' stato un successo completo. Baker Concrete Construction ha pompato la miscela di calcestruzzo con le STRUX® su 29 piani, che rappresentano 640-piedi di dislivello verticale, senza alcun problema.

“Siamo stati in grado di mostrare a Baker Concrete il raggiungimento ideale della consistenza per la pompabilità che Essi cercavano”, ha dichiarato Albert Romanach, responsabile di area di CEMEX per l'assitenza tecnica. “Abbiamo anche mostrato loro che col tipo e la qualità delle fibre di GCP, avremmo ottenuto la finitura desiderata.”

Ulteriori vantaggi in sicurezza, costi e velocità

L'utilizzo delle macro-fibre STRUX® ha eliminato immediatamente i rischi di sicurezza legati all'uso della rete metallica saldata, offrendo allo stesso tempo miglioramenti dal punto di vista dei costi, della velocità e della sicurezza. Baker Concrete Construction è stata in grado di abbattere i costi della rete, oltre ai costi di spedizione, sollevamento e installazione.

In conclusione, il progetto ha permesso di risparmiare una grande quantità di tempo. "Abbiamo risparmiato 38 giorni di cantiere", ha dichiarato Hans Rowland, Project Manager di Baker Concrete Construction. "Ci sarebbe voluto un intero giorno per installare la rete metallica saldata per ognuno dei 38 versamenti. Questo si traduce in molto denaro risparmiati e in un valore aggiunto per i nostri clienti".

Blue360SM

Passando dalla rete metallica saldata a STRUX® 90/40, i progettisti del Metropolitan Miami hanno risparmiato tempo e denaro, ottenendo un prodotto dalle prestazioni superiori. Questa è la promessa di Blue360SM.

Blue360sm Product Performance Advantage.

Perché ogni progetto, piccolo o grande, merita il miglior livello di protezione.

gcpat.it | Servizio clienti in Italia:: +39 02 93537291


GCP Applied Technologies Inc., 2325 Lakeview Parkway, Alpharetta, GA 30009, USA
GCP Italiana S.p.A. - Via Trento, 7 - 20017 Passirana di Rho, Milano, Italy
Questo documento è aggiornato solo a partire dalla data dell’ultimo indicato di seguito ed è valido solo per l'uso in Italia. È importante consultare sempre le informazioni attualmente disponibili sull'URL.di seguito per avere le informazioni sul prodotto più recenti al momento dell'uso. Documenti aggiuntivi come i manuali di utilizzo, bollettini tecnici, disegni dettagliati e raccomandazioni dettagliate e altri documenti rilevanti sono disponibili anche su www.gcpat.fr. Le informazioni trovate su altri siti web non dovrebbero essere utilizzati, in quanto potrebbero non essere aggiornati o applicabili alle condizioni del tuo paese e non ci assumiamo alcuna responsabilità quanto al loro contenuto. In caso di conflitti o se hai bisogno di ulteriori informazioni, contatta il servizio clienti di GCP.

Last Updated: 2022-02-04

https://gcpat.it/it-it/about/project-profiles/strux-9040-macro-fibers-utilized-complete-metropolitan-miami-2