Il centro tennistico ASB si affida alle soluzioni di GCP Technologies

Bituthene® 5000 è stato utilizzato per la costruzione dello stadio.
Progetto
Centro tennistico ASB
Soluzione GCP
Impermeabilizzazione Bituthene®
Panoramica

Il progetto

L'ASB Tennis Centre - situato a Parnell, Auckland, Nuova Zelanda – ospita il torneo femminile ASB Classic e l'Heineken Open maschile, ogni anno. Originariamente costruito a metà degli anni '80, la struttura ha avviato un'opera di ristrutturazione da 25 milioni di dollari, insieme al Next Generation Clubs nel 2010.

Con la ristrutturazione completata nel 2012, il progetto di costruzione di uno stadio a più livelli ospita adesso delle strutture di livello mondiale, inclusi campi da tennis coperti, sale spa e sauna, sale per conferenze, lavanderia, bar e un'area ristoro esterna con terrazza.

"Bituthene® 5000 è la soluzione d'impermeabilizzazione ideale per le coperture in calcestruzzo, come le superfici dei campi da tennis, con eccellenti proprietà impermeabilizzanti e resistenza agli elementi."
La Sfida

Il progetto prevede una grande ristrutturazione di tutti i campi da tennis, e la creazione di un nuovo parcheggio e di strutture ricreative. Più esattamente, i campi da tennis con copertura sono stati costruiti direttamente sopra la palestra principale della struttura. Le specifiche di costruzione dello stadio richiedevano una lastra completamente impermeabilizzata di qualità al di sotto delle superfici di gioco dei campi da tennis. I requisiti erano chiari: nessuna perdita o colorazione interna sarebbe stata tollerata.

La Soluzione

La sfida principale per la costruzione dello stadio è stata superata con la membrana impermeabilizzante autoadesiva Bituthene® 5000, scelta e utilizzata per tutti i nuovi campi da tennis, compresi quelli coperti sul parcheggio.

Una membrana impermeabilizzante robusta e ad alte prestazioni, Bituthene® 5000 si è adattata perfettamente sotto la superficie d'asfalto dei campi da tennis. Composta da una rete ad alta resistenza e resistente al calore, questa forte membrana è resistente alle forature, all'umidità e all'acqua. Fornita in rotoli autoadesivi applicati a freddo, è sicura e molto facile da applicare.

Bituthene® 5000 è la soluzione d'impermeabilizzazione ideale per le coperture in calcestruzzo, come le superfici dei campi da tennis, con eccellenti proprietà impermeabilizzanti e resistenza agli elementi.

Blue360sm Total Business Advantage: la forza dei prodotti, delle prestazioni e del team di GCP.

gcpat.it | Servizio clienti in Italia:: +39 02 93537291

Questo documento è aggiornato solo a partire dall'ultima data di aggiornamento sotto riportata ed è valido solo per l'uso in Italia. È importante fare sempre riferimento alle informazioni attualmente disponibili all'URL sottostante per fornire le informazioni più aggiornate sul prodotto al momento dell'uso. Ulteriori pubblicazioni come manuali per i contraenti, bollettini tecnici, disegni di dettaglio e raccomandazioni sui dettagli e altri documenti pertinenti sono disponibili su www.gcpat.it. Le informazioni trovate su altri siti Web non devono essere invocate, in quanto potrebbero non essere aggiornate o applicabili alle condizioni della tua posizione e non accettiamo alcuna responsabilità per il loro contenuto. In caso di conflitti o se occorrono ulteriori informazioni, contattare il servizio clienti GCP.

Last Updated: 2018-11-30

https://gcpat.it/it-it/about/project-profiles/asb-tennis-centre-turns-gcp-technologies-solution