Il centro tennistico ASB si affida alle soluzioni di GCP Technologies

BITUTHENE® 5000 è stato utilizzato per la costruzione dello stadio.
Progetto
Centro tennistico ASB
Soluzione GCP
Impermeabilizzazione BITUTHENE®
Panoramica
Panoramica

Il progetto

L'ASB Tennis Centre - situato a Parnell, Auckland, Nuova Zelanda – ospita il torneo femminile ASB Classic e l'Heineken Open maschile, ogni anno. Originariamente costruito a metà degli anni '80, la struttura ha avviato un'opera di ristrutturazione da 25 milioni di dollari, insieme al Next Generation Clubs nel 2010.

Con la ristrutturazione completata nel 2012, il progetto di costruzione di uno stadio a più livelli ospita adesso delle strutture di livello mondiale, inclusi campi da tennis coperti, sale spa e sauna, sale per conferenze, lavanderia, bar e un'area ristoro esterna con terrazza.

"BITUTHENE® 5000 è la soluzione d'impermeabilizzazione ideale per le coperture in calcestruzzo, come le superfici dei campi da tennis, con eccellenti proprietà impermeabilizzanti e resistenza agli elementi."

Il progetto prevede una grande ristrutturazione di tutti i campi da tennis, e la creazione di un nuovo parcheggio e di strutture ricreative. Più esattamente, i campi da tennis con copertura sono stati costruiti direttamente sopra la palestra principale della struttura. Le specifiche di costruzione dello stadio richiedevano una lastra completamente impermeabilizzata di qualità al di sotto delle superfici di gioco dei campi da tennis. I requisiti erano chiari: nessuna perdita o colorazione interna sarebbe stata tollerata.

La sfida principale per la costruzione dello stadio è stata superata con la membrana impermeabilizzante autoadesiva BITUTHENE® 5000, scelta e utilizzata per tutti i nuovi campi da tennis, compresi quelli coperti sul parcheggio.

Una membrana impermeabilizzante robusta e ad alte prestazioni, BITUTHENE® 5000 si è adattata perfettamente sotto la superficie d'asfalto dei campi da tennis. Composta da una rete ad alta resistenza e resistente al calore, questa forte membrana è resistente alle forature, all'umidità e all'acqua. Fornita in rotoli autoadesivi applicati a freddo, è sicura e molto facile da applicare.

BITUTHENE® 5000 è la soluzione d'impermeabilizzazione ideale per le coperture in calcestruzzo, come le superfici dei campi da tennis, con eccellenti proprietà impermeabilizzanti e resistenza agli elementi.

Blue360sm Total Business Advantage: la forza dei prodotti, delle prestazioni e del team di GCP.

gcpat.it | Servizio clienti in Italia:: +39 02 93537291


GCP Applied Technologies Inc., 2325 Lakeview Parkway, Alpharetta, GA 30009, USA
GCP Italiana S.p.A. - Via Trento, 7 - 20017 Passirana di Rho, Milano, Italy
Questo documento è aggiornato solo a partire dalla data dell’ultimo indicato di seguito ed è valido solo per l'uso in Italia. È importante consultare sempre le informazioni attualmente disponibili sull'URL.di seguito per avere le informazioni sul prodotto più recenti al momento dell'uso. Documenti aggiuntivi come i manuali di utilizzo, bollettini tecnici, disegni dettagliati e raccomandazioni dettagliate e altri documenti rilevanti sono disponibili anche su www.gcpat.fr. Le informazioni trovate su altri siti web non dovrebbero essere utilizzati, in quanto potrebbero non essere aggiornati o applicabili alle condizioni del tuo paese e non ci assumiamo alcuna responsabilità quanto al loro contenuto. In caso di conflitti o se hai bisogno di ulteriori informazioni, contatta il servizio clienti di GCP.

Last Updated: 2023-04-28

https://gcpat.it/it-it/about/project-profiles/asb-tennis-centre-turns-gcp-technologies-solution