Grace annuncia un'offerta privata proposta in Senior Notes da GCP Applied Technologies Inc.
COLUMBIA, Md., 12 gen 2016 (GLOBE NEWSWIRE) -- W. R. Grace & Co. (NYSE:GRA) ha annunciato oggi che GCP Applied Technologies Inc. ("L'Emittente"), una sussidiaria interamente controllata da Grace, intende offrire, soggetta a condizioni di mercato e di vendita, 525 milioni di dollari per l'ammontare complessivo delle obbligazioni precedentemente dovute entro il 2023 (le "Note"). Le Note verranno interamente ed incondizionatamente garantite da alcune delle società nazionali esistenti e future, controllate dell'Emittente. Le Note e le relative garanzie verranno offerte ad acquirenti internazionali qualificati ai sensi della Regola 144A della Legge sui Titoli del 1933, modificata (la "Legge sui Titoli), e a persone non statunitensi in base al Regolamento S della Legge sui Titoli.
Le Note saranno emesse in relazione alla scissione proposta dall'Emittente da Grace, in base alla quale l'Emittente verrà separata da Grace in un'azienda indipendente quotata in borsa, possedente le attività, i beni e le responsabilità associate al settore di Grace Construction Products e alle attività di Darex Packaging Technologies di Grace (la "Scissione"). L'Emittente prevede di utilizzare i proventi dell'offerta (i) per finanziare una distribuzione a W.R. Grace & Co.-Conn., una controllata direttamente da Grace, pari a 500 milioni di dollari, (ii) per pagare tasse e spese relative alla scissione, ai finanziamenti, e ad altre transazioni correlate, e (ii) per scopi aziendali generali.
Le Note e le relative garanzie non sono state registrate sotto la Legge sui Titoli o in qualsiasi altra legge statale sui titoli e, salvo in caso di diversa registrazione, non potranno essere offerte o vendute negli Stati Uniti, ad eccezione di una deroga applicabile sui requisiti di registrazione della Legge sui Titoli e alle leggi sui titoli applicabili.
Non vi è alcuna garanzia che le Note saranno emesse e entro quali termini. Questo comunicato stampa non è un'offerta d'acquisto, una sollecitazione per un'offerta di vendita, o una sollecitazione di consenso riguardo alcun titolo.
In relazione alla Scissione, l'Emittente auspica inoltre di entrare in una nuova struttura di credito che consti in 275 milioni di dollari di prestiti a termine da chiudere al momento del closing, e in 250 milioni di dollari di prestiti rotativi, nessuno dei quali si preveda chiuso al momento del closing. L'Emittente prevede di utilizzare i proventi dei prestiti a termine (i) per finanziare una distribuzione per Grace di 250 milioni di dollari, (ii) per pagare tasse e spese relative alla scissione, i finanziamenti e altre transazioni correlate, e (ii) per scopi aziendali generali. La distribuzione totale a Grace e Grace-Conn dovrebbe essere di 750 milioni di dollari.