GCP Applied Technologies Inc. annuncia il suo lancio come società pubblica quotata in borsa

GCP Applied Technologies Inc. annuncia il suo lancio come società pubblica quotata in borsa
February 03, 2016

CAMBRIDGE, Massachusetts, 3 feb 2016 – Oggi, GCP Applied Technologies Inc. (NYSE: GCP) è lieta di annunciare il suo lancio globale come nuova azienda quotata in borsa. Con produttore leader del settore in tutte le sue attività di prodotti di costruzione e tecnologie di imballaggio, GCP è concentrata su una costante crescita dei ricavi e sul generare valore per gli azionisti.

Dopo la chiusura del mercato di oggi, la preannunciata separazione di W. R. Grace & Co. (NYSE: GRA) e GCP è stata completata mediante una distribuzione proporzionale tra gli azionisti Grace di tutte le azioni ordinarie di GCP. Come risultato della distribuzione, GCP è ora una società pubblica indipendente e le sue azioni ordinarie sono elencate sotto il simbolo "GCP" nella Borsa di New York.

Una parte di azioni ordinarie GCP è stata distribuita per ogni quota di azione ordinaria di Grace, detenuta a partire dalla chiusura delle attività del 27 gennaio 2016. Sono state distribuite circa 70,5 milioni di quote di azioni ordinarie. Non sono state distribuite quote frazionate.

"Come società indipendente, GCP Applied Technologies accrescerà la nostra attività puntando su prodotti e servizi di qualità nei segmenti della costruzione e dell'imballaggio di cui attualmente ci occupiamo", ha dichiarato il Presidente e CEO, Gregory E. Poling. "Cresceremo grazie a una combinazione di nuove tecnologie, espansione geografica e acquisizioni complementari che assisteranno i nostri clienti in tutto il mondo".

Con sede a Cambridge, MA, GCP ha circa 2.850 dipendenti in sei continenti, e rifornisce clienti in oltre 110 paesi.

Media Relations
Paul Keeffe
+1 617.498.4461
mediainfo@gcpat.com
Investor Relations
Betsy Cowell
investors@gcpat.com
+1.617.498.4568