Dean Freeman nominato Vice Presidente e Direttore finanziario, della GCP Applied Technologies Inc. appena scissa
COLUMBIA, Md.--(BUSINESS WIRE)--W. R. Grace & Co. (NYSE: GRA) ha annunciato quest'oggi di aver assunto Dean P. Freeman per la carica di Vicepresidente e Direttore finanziario di GCP Applied Technologies Inc., società pubblica costituitasi da una scissione avvenuta nei primi mesi del 2016, tra il settore dei Prodotti di costruzione di Grace e la sua società di Tecnologie per imballaggio Darex. Al momento della scissione, Freeman gestirà le finanze globali di GCP e i team tecnologici di informazione. Riporterà a Gregory E. Poling, il Presidente e CEO designato di GCP, e sarà membro del team di leadership della nuova società. Sarà di base presso la sede globale della società, a Cambridge, MA.
Precedentemente, Freeman è stato Presidente ad interim e CEO presso la Watts Water Technologies (NYSE: WTS) ad Andover, MA, dopo essere stato Vicepresidente esecutivo e Direttore finanziario. Freeman ha inoltre svolto funzioni senior di finanza e tesoreria presso la Flowserve Corporation e la Stanley Works Corporation. Tra i ruoli precedentemente ricoperti, c'è la gestione finanziaria con United Technologies Corporation e SPX Corporation.
"Dean ha grande esperienza nelle società pubbliche oltre a saper creare valore per gli azionisti e a offrire assistenza di prima qualità ai clienti", ha dichiarato Poling. "So che Dean ha il talento e l'energia per sostenere il nostro successo su grandi margini e flussi di cassa, dato che lavoriamo insieme per far crescere la nostra azienda".
GCP Applied Technologies avrà clienti in oltre 110 paesi e svolgerà operazioni in sei continenti, con un team di 2500 dipendenti. Grazie a una conoscenza applicata e al servizio eccellente, GCP offrirà prodotti chimici e materiali edilizi speciali per la maggior parte delle strutture più rinomate al mondo, e le tecnologie di packaging per le più note aziende dei nostri clienti.