Saint-Gobain completa l’acquisizione di FOSROC
Leader nel settore dei prodotti chimici per l’edilizia in Asia e nei mercati emergenti, rafforza la sua presenza mondiale
Saint-Gobain ha completato l’acquisizione, annunciata il 27 giugno 2024, di FOSROC, leader mondiale nel settore dei prodotti chimici per l’edilizia con una forte presenza in India, Medio Oriente e nell’Asia Pacifica.
Dopo le precedenti acquisizioni di Chryso, GCP e OVNIVER (marchio Cemix), quest’ultima rappresenta un altro importante passo per la presenza mondiale di Saint-Gobain nel settore dei prodotti chimici per l’edilizia, che avrà un fatturato complessivo di 6,5 miliardi di euro in 76 paesi (previsione).
FOSROC dovrebbe generare ricavi per $ 487 milioni nel 2024, con un tasso medio di crescita dell’11% annuo dal 2021. Con 20 stabilimenti di produzione e circa 3.000 dipendenti, FOSROC offre un’ampia gamma di soluzioni tecniche per l’industria delle costruzioni, tra cui additivi per cemento e calcestruzzo, adesivi e sigillanti, soluzioni per l’impermeabilizzazione, soluzioni per ripristino del calcestruzzo e per le pavimentazioni.
Questa acquisizione rafforza la presenza di Saint-Gobain nei mercati emergenti ad alta crescita, in particolare in India e nel Medio Oriente, ed è perfettamente allineata con la strategia del gruppo di essere leader mondiale nell’edilizia leggera e sostenibile.
FOSROC andrà a consolidare il segmento High Performance Solutions.
PRESS RELATIONS : Daphnée DECAUDIN
Mob : +33 (0)6 19 07 64 74 | Email : daphnee.decaudin@chryso.com
