Composti neutralizzanti di ossigeno per l'imbottigliamento

GCP Applied Technologies offre una gamma completa di sigillanti di imbottigliamento in materiale termoplastico-elastomero e senza PVC per soddisfare i requisiti di tenuta dell'industria dell'imbottigliamento. I sigillanti di imbottigliamento senza PVC offrono una guarnizione di sigillo per coroncine, coroncine invertite, chiusure in alluminio avvolgibili o tappi di plastica. Sigillano inoltre bottiglie e vasetti per bevande, come la birra, lo champagne, le bibite gassate, i succhi di frutta, l'acqua minerale, ecc.

PROBLEMI DOVUTI ALL'OSSIGENO NELLA BIRRA

Alterazione del sapore
Cambio del colore
Impoverimento delle sostanze nutrienti
Formazione di pulviscolo

FONTI DELL'OSSIGENO NELLA BIRRA

Disciolto nella birra
Aria inclusa durante il riempimento
Permeazione attraverso l'imballaggio

Per gli umani, l'ossigeno è vita; ma è la morte delle bevande

Birra. Succhi. Tè. Bevande energetiche. Una volta imbottigliate, sono pronte ad essere consegnate fresche al consumatore, giusto?

Non proprio.

L'ossigeno entra in gioco, distruggendo la freschezza ed il sapore della bibita, sin dal momento in cui viene apposto il tappo. L'ossigeno può essere intrappolato nel collo della bottiglia, dissolversi nella bevanda stessa, o entrare attraverso l'imballaggio. Anche dei bassi livelli di ossidazione possono far risultare la birra stantia, i succhi aspri o il tè avariato. Il tutto porta a bottiglie restituite, clienti scontenti ed una percezione negativa del prodotto.

Freschezza vs ossidazione: assicurarsi che vinca la freschezza

È un fatto. L'ossidazione avverrà a meno che non si prendano provvedimenti per impedirlo. Le barriere e i sigillanti delle bottiglie, da soli, non funzionano. Il sigillante per imbottigliamento neutralizzante dell'ossigeno CELOX® mantiene fresche le bevande sensibili all'ossigeno, preserva il loro gusto, riduce le restituzioni e protegge il marchio della bevanda.