Casa di un architetto dell'Ohio: costruire la casa dei sogni sul lago

Quando la casa per la pensione dell'architetto Dan Meehan sarà completata, lui e sua moglie potranno godersi il magnifico panorama del Lago Erie e dello skyline di Cleveland, attraverso l'acqua.

​La struttura della casa di Dan Meehan è pronta. Lui e sua moglie sperano di trasferirsi nella loro casa appena costruita prima di Halloween, ma si stanno già godendo la vista.

​"È divertente, quando la struttura della casa è completata", ha dichiarato Meehan. "Cominci a camminare tra le stanze e a guardare fuori dalle finestre per vedere il magnifico panorama. Una cosa piuttosto emozionante."

​Le viste di cui parla Meehan sono sul Lago Erie nell'Ohio del nord. Ha una vista panoramica del centro di Cleveland, proprio attraverso il lago Erie verso ovest. C'è anche un parco privato accanto a casa sua. Grandi panorami naturali. Meehan ha tutti questi punti di vista privilegiati su un'area non più grande di 13 metri, che riconosce essere insolitamente stretta.

​"Io e mia moglie ci siamo chiesti: 'Come costruiamo la casa per goderci al massimo questo panorama?'".

I costruttori sono stati in grado di avvolgere l'intera casa con VYCOR® enV-S™ in pochi giorni. Nessuno strumento necessario, se non un rullo e un taglierino, per installare la barriera resistente alle intemperie autoadesiva che può sopportare facilmente i venti talvolta forti del Lago Erie.

Anche la vista sul Lago Erie comportava delle sfide legate alle condizioni meteorologiche.

​"Ci sono dei forti venti e forti piogge orizzontali che provengono dal lago", ha detto Meehan. "L'involucro residenziale è molto importante".

​Fortunatamente per la coppia di sposi pronti a trasferirsi nella loro casa dei sogni, Dan Meehan è un abile architetto.

​"Ho fatto molte ricerche prima di scegliere (la barriera resistente alle intemperie) VYCOR® enV-S™ e il nastro per scossalina VYCOR® Pro (che sigilla finestre e porte, dietro i raccordi)", ha dichiarato. Volevo un involucro stretto che funzionasse bene con questi venti. Dovevo davvero pensare a come installare un grande sistema di barriere contro le intemperie, che reggesse e che potesse essere applicato facilmente".

VYCOR® enV-S™ avvolge l'intera casa dei sogni di Meehan.

​VYCOR® avvolge l'intera casa che è metà in mattoni e metà in pareti, con borchie 2x6 e isolata con gommapiuma. ICE & WATER SHIELD® dovrà coprire completamente anche il tetto, a causa della grande esposizione al vento.

​"Per me, ICE & WATER SHIELD® è sempre il prodotto migliore. Ho progettato un sacco di case molto belle nella mia carriera e abbiamo sempre usato GRACE ICE & WATER SHIELD®. Ho sentito dire sempre grandi cose".

​La ICE & WATER SHIELD®, protegge con sicurezza la preziosa casa sul lago di Meehan dai brutali venti marittimi, e segna anche una pietra miliare nella sua brillante carriera architettonica.

La casa di Meehan si trova su una zona non più ampia di 13 metri, ma è situata per massimizzare la magnifica vista sul Lago Erie e sulla natura circostante.

​"Venti anni fa, ho utilizzato ICE & WATER SHIELD® sulla mia casa—quella che venderemo presto—solo due applicazioni, sui portici e su tutti i compluvi e le fiancate", ha ricordato Meehan, mentre si trasferiva nella casa sul lago, dove applicherà ICE & WATER SHIELD® sull'intero tetto a causa dell'elevata esposizione al vento.

​"Ho progettato e costruito la casa in cui mio figlio e la mia famiglia sono cresciuti, venti anni fa. Ora sto progettando la casa in cui io e mia moglie ci godremo la pensione. Per me, questo progetto rappresenta un bel modo di concludere un'attività di successo".

Scoprite di più

Dan Meehan, un ex architetto del nordest dell'Ohio, ha comprato la sua proprietà sul lago, per le magnifiche viste del Lago Erie e dello skyline di Cleveland attraverso l'acqua. Ha demolito la casa del 1920 situata sul terreno, per far spazio alla casa dei sogni, per la pensione dei Meehan.

Tags
  • Appaltatore
  • Consultant
  • Distributor
  • Grace Ice & Water Shield
  • Guaine sottocopertura
  • Impermeabilizzazione
  • OAHome
  • Proprietario
  • Residential buildings
  • Soluzioni per involucro edilizio
  • Subappaltatore