La membrana impermeabilizzante GCP permette alla costruzione dell'Arena dei Sacramento Kings di proseguire secondo la tabella di marcia

Quando F.D. Thomas, un applicatore esperto della costa ovest, si è trovato di fronte ad una grande inondazione e ad un enorme progetto immerso sotto l'acqua accanto a due grandi sistemi fluviali, il Vice Presidente Stu Hunter ha dichiarato che chiamarono "gli esperti del settore" dell'impermeabilizzazione sotto quota per eseguire il lavoro in tempo. 

Le forti piogge avevano lasciato il Golden 1 Center da 507 milioni di dollari - futura casa della squadra NBA dei Sacramento Kings - sotto più di un metro d'acqua, rallentando la tempistica del progetto. Una volta tornato il sereno, in soli 60 giorni si riuscì ad impermeabilizzare 26.000 metri quadrati. 

"Abbiamo applicato 96 rotoli di  PREPRUFE® Plus in un solo giorno, completando anche i dettagli, con uno staff di 20 uomini", ha dichiarato il sovrintendente della Thomas, Kirk Himbert. 

La facilità di applicazione e l'affidabilità del prodotto PREPRUFE​​​​​​​® ha permesso al team di ridurre una deadline già stringente di 60 giorni e finire il lavoro in meno di sei settimane e mezzo. 

Hunter ha accreditato il successo al suo team, alla pianificazione ed al PREPRUFE​​​​​​​® Plus stesso. 

"Le compagnie assicurative diranno che le fideiussioni sono difficili da ottenere per i proprietari, perché i produttori non vogliono assumersi il rischio", ha dichiarato Hunter. "Ma con GCP Applied Technologies possono dire "sì" perché sanno che la membrana impermeabilizzante PREPRUFE® Plus elimina tutti i rischi, se installata correttamente". 


I prodotti PREPRUFE® Plus offrono un set di caratteristiche uniche per un'installazione efficace: 

  • Srotolamento rapido
  • Adesione delle sormonte con ogni condizione meteorologica grazie alle tecnologia esclusiva PREPRUFE® ZIPLAP™
  • Resistenza permanente alla migrazione laterale dell'acqua grazie alla sua adesione continua al calcestruzzo (nessun problema di assestamento a lungo termine come con le membrane non in adesione)
  • Installazione senza scarti e senza rivestimenti

In tutto il mondo, sono stati installati più di 50 milioni di metri quadrati di PREPRUFE​​​​​​​® in migliaia di progetti di alto profilo, come l'arena da 17.500 posti dei Kings. 


>> Leggi l'articolo completo su Architect Magazine. Gli appaltatori dell'arena dei Sacramento Kings contattano "gli esperti nel settore" delle membrane impermeabilizzanti per finire il lavoro in tempo.

Tags
  • Impermeabilizzazione
  • Pavimentazioni
  • Preprufe
  • Sports stadiums