Gli esperti GCP presenteranno uno studio sulla sabbia industriale nel calcestruzzo alla Thai Conference

Ancora una volta, gli scienziati e gli esperti di GCP Applied Technologies hanno osservato l'uso della sabbia industriale rispetto a quello della sabbia naturale, come aggregato fine nelle miscele di calcestruzzo preconfezionato.

LA RAGIONE PRIMARIA: Le preoccupazioni ambientali hanno fatto sì che la sabbia naturale rimasta disponibile sia diventata un'opzione economicamente non vantaggiosa per i produttori di calcestruzzo.

Tuttavia, è importante notare che le alternative con pietre macinate e polvere di cava sono abbondanti, ma mancano di qualità. Pertanto, GCP ha pubblicato un articolo intitolato "Problemi e soluzioni di additivi per l'utilizzo di sabbia industriale nel calcestruzzo", per studiare l'introduzione degli additivi per calcestruzzo GCP nelle miscele per ottenere un calcestruzzo di qualità superiore con sabbia industriale.

L'esperto tecnologico di GCP, il Dr. Jiabiao Jiang presenterà lo studio alla conferenza organizzata dall'Associazione Thailandese per il Calcestruzzo a Bangkok, il 15-17 febbraio 2017. Il tema della conferenza è "Calcestruzzo innovativo per il futuro dei materiali di costruzione".

Un estratto dell'articolo rivela: "L'idea principale è quella di sviluppare additivi con una capacità di riduzione d'acqua migliorata per compensare la richiesta aumentata di acqua e di modifica della reologia per migliorare la pompabilità e la rifinitura delle miscele di calcestruzzo con sabbia industriale, affinché funzionino altrettanto bene come il calcestruzzo con sabbia naturale".

Per leggere l'intero studio, è possibile scaricare l'articolo dal link seguente.

​INVIARE UNA EMAIL PER OTTENERE LO STUDIO COMPLETO

Tags
  • Additivi per calcestruzzo
  • Additivi per cemento
  • Additivi per cemento
  • Calcestruzzo
  • Calcestruzzo preconfezionato
  • In the News
  • Prefabbricati