Gli ingegneri di GCP sono le autorità più importanti in fatto di tecnologie per il calcestruzzo

Il cemento è il materiale più artificiale del mondo: solo nel 2013 ne sono state prodotte 3,2 miliardi di tonnellate.

Il cemento è il materiale, l'agente di legame o incollaggio che tiene insieme il calcestruzzo. Tuttavia, i metodi tradizionali utilizzano materie prime come il calcare, dando vita a un calcestruzzo con elevate perdite di CO2, inquinanti per l'ambiente. I sostituti, come le scorie o le ceneri volanti, vengono usati perché i loro gas di emissione a effetto serra diminuiscono se riscaldati alle alte temperature richieste per la formazione del calcestruzzo.

Alternative al cemento:

Tuttavia, il compromesso per l'utilizzo questi materiali alternativi, come le scorie o le ceneri volanti, è una resistenza meno vincolante nella formazione. Ed è qui che entra in gioco GCP Applied Technologies. Trasmettendo nel cemento i suoi additivi unici, appositamente progettati e brevettati, è possibile attivare l'idratazione a un livello superiore. Ciò irrobustisce il cemento molto più rapidamente. Sciogliendo nel cemento sedimenti come il ferro , gli additivi accelerano l'idratazione e formano così un calcestruzzo più resistente e più ecologico, con minori emissioni di CO2.

GCP ha molti anni di esperienza in questo settore, come PRIMA azienda nell'utilizzo di sostanze chimiche nel cemento, fin dal 1930.

Da allora, tra le sue innovazioni più importanti troviamo:

Per ulteriori informazioni sulla nostra vasta gamma di additivi per cemento, cliccare qui.

Precedentemente: Josephine Cheung è un'importante autorità nel campo degli additivi per cemento, in qualità di Direttore di Ricerca GCP nel settore del cemento.

Tags
  • Additivi per cemento
  • Additivi per cemento
  • Precast producer
  • Produttore
  • Produzione di cemento