Saint-Gobain conclude l'acquisizione di GCP Applied Technologies

ALPHARETTA, GA - 27 settembre 2022 - GCP Applied Technologies, azienda leader a livello mondiale di prodotti per l'edilizia, ha annunciato oggi la chiusura dell'accordo di acquisizione da parte di Saint-Gobain.

Saint-Gobain ha acquisito tutte le azioni in circolazione di GCP Applied Technologies a 32,00 dollari per azione, in contanti, con una operazione del valore totale di circa 2,3 miliardi di dollari. GCP uscirà dal listino della Borsa di New York.

La fusione delle attività è stata approvata all'unanimità dai Consigli di Amministrazione rispettivamente di Saint-Gobain e di GCP Applied Technologies. I rinomati marchi e decenni di esperienza di GCP si integreranno nei business di CertainTeed e Chryso di Saint-Gobain. L'attività di GCP relativa ai materiali speciali per l'edilizia in Nord America (con vendite per circa 250 milioni di dollari) si fonderà con l'attività di CertainTeed, servendo il mercato di quella regione. Tutte le altre attività di GCP, che consistono principalmente in additivi per calcestruzzo e cemento (circa 750 milioni di dollari di fatturato), saranno unite alle attività di Chryso e faranno parte del segmento High Performance Solutions.

Chi è GCP Applied Technologies

GCP Applied Technologies è una azienda leader a livello globale di prodotti per le costruzioni, che comprendono prodotti chimici speciali per l'edilizia e materiali da costruzione ad alte prestazioni. GCP collabora con produttori, appaltatori, progettisti e ingegneri per raggiungere obiettivi di performance e sostenibilità. L'azienda vanta un patrimonio di soluzioni innovative e pluripremiate che sono state utilizzate per la costruzione di alcune delle strutture più famose del mondo. GCP si impegna nel miglioramento continuo per i suoi clienti, gli utilizzatori finali e l'ambiente.

Maggiori informazioni sul sito web di GCP all'indirizzo www.gcpat.it

Chi è Saint-Gobain 

Leader mondiale nell'edilizia leggera e sostenibile, Saint-Gobain progetta, produce e distribuisce materiali e servizi per i mercati dell'edilizia e dell'industria. Le sue soluzioni integrate per la ristrutturazione di edifici pubblici e privati, l'edilizia leggera e la decarbonizzazione dell'edilizia e dell'industria si sviluppano attraverso un processo di innovazione continua e garantiscono sostenibilità e prestazioni. L'impegno del Gruppo è guidato dal suo obiettivo: rendere il mondo un posto migliore in cui vivere, "MAKING THE WORLD A BETTER HOME".

Maggiori informazioni sul sito web di Saint-Gobain all'indirizzo www.saint-gobain.it