GCP acquista Halex

GCP Applied Technologies Inc. ha annunciato oggi di aver completato l'acquisizione della Halex Corporation per 47 milioni di dollari. Halex è un fornitore di prodotti per pavimentazione con un fatturato netto annuo di circa 45 milioni di dollari, ed è nota per la sua membrana anti-umido per pavimenti VERSASHIELD®.

VersaShield protegge i pavimenti dai danni provocati dall'umidità e dall'alcalinità, e la sua membrana è altamente considerata nel settore per le sue alte prestazioni e la sua facilità e velocità di installazione. Halex è inoltre nota per i suoi nastri di fissaggio ORCON® e altri prodotti accessori per l'installazione di pavimentazioni.

"Il nostro piano di costruire sul successo della linea di prodotti VERSASHIELD® si adatta bene col nostro obiettivo a lungo termine di creare nuove categorie di prodotti che cambino il modo in cui l'industria si avvicina alle soluzioni di protezione residenziale, ha detto il Presidente e CEO di GCP, Gregory E. Poling. "Offrire ai clienti dei prodotti differenziati per ambienti interni apre nuove opportunità di crescita nei rivestimenti edilizi".

"Halex è una grande aggiunta per GCP perché offre prodotti di alte prestazioni che ci permettono di sfruttare appieno i nostri canali di vendita e distribuzione esistenti. L'azienda inoltre condivide la nostra enfasi nella fornitura di un modello di assistenza ai clienti di rilievo, insieme a delle capacità tecniche richiese per supportare gli ingegneri e i proprietari", ha dichiarato Zain Mahmood, Presidente del settore di GCP specializzato in produzione di materiali speciali di costruzione.

"GCP è nota per i suoi prodotti edilizi, come le membrane PREPRUFE®, le sotto-coperture ICE & WATER SHIELD®, e, più recentemente, per l'impermeabilizzazione liquida SILCOR®. Aggiungere un'offerta di barriera interna contro l'umidità è un'estensione naturale della nostra gamma di prodotti", ha dichiarato Mahmood. Ha continuato dicendo che "i nostri prodotti vengono usati per applicazioni speciali sia in progetti di costruzione che di ristrutturazione, tra cui costruzioni commmerciali, residenziali ed infrastrutturali. L'applicazione dei prodotti Halex ci permetterà di accrescere la nostra penetrazione nei segmenti di riparazione e ristrutturazione".

Halex Corporation ha tre sedi in Nord America, situate in Ontario, California; Calhoun, Georgia e Bensalem, Pennsylvania.

Tags
  • In the News
  • Pavimentazioni
  • Subappaltatore