IP1C-Manual

Pompa manuale a pistone per iniezioni di resina

Descrizione

La pompa manuale IP 1C-Manual è una pompa azionata manualmente specificamente progettata per iniettare resine poliuretaniche mono-componenti o resine epossidiche bi-componenti di bassa e media viscosità. La pompa manuale IP 1C-Manual è ideale per piccoli lavori d’iniezione con pressioni fino a 100 bar. Per lavori ove è necessaria una elevata portata e/o pressione, si consiglia di utilizzare la pompa elettrica IP 1C-compact o la IP 1C-Pro

Vantaggi applicativi

  • Leggera, facile da maneggiare.
  • Resistente e portatile, grande facilità di manutenzione.
  • Pressione di iniezione fino a 100 bar.
  • Ideale per la lavorazione di resine poliuretaniche, anche con brevissimi tempi di reazione.
  • Non necessita di aria compressa o di elettricità.

Aspetto

La pompa IP 1C-Manual, è fornita in metallo anodizzato con la De Neef stampigliata sulla maniglia, con supporto e tubo d’iniezione ad alta pressione di 3 metri.

Confezione

IP 1C-Manual è fornita in una scatola di cartone.

Stoccaggio

Per garantire un uso corretto e una lunga durata della IP 1C-Manual, la pompa deve essere conservata dopo essere stata pulita correttamente e asciutta, priva di ristagni d’acqua. Non ci sono particolari condizioni di conservazione.

Accessori

Da ordinare separatamente

  • • Packers e connettori
  • • Washing Agent Eco

(Si prega di consultare la scheda tecnica relativa).

Campi d’applicazione

La pompa manuale IP 1C-Manual è ideale per eseguire l’iniezione di resine poliuretaniche ed epossidiche.

Messa in opera

Prima di iniziare l’utilizzo della IP 1C-Manual, è necessario leggere e comprendere le istruzioni di sicurezza. Prima dell’inizio delle attività d’iniezione e l'uso della IP1C-Manual, leggere attentamente le informazioni di seguito.

  • Prima di iniettare, lavare la pompa con cleaner Washing Agent Eco per rimuovere umidità e lubrificare la pompa.
  • Eseguire un test di pressione per assicurarsi che la pompa sia in perfetta efficienza. Questo test deve essere eseguito pompando il cleaner Washing Agent Eco con valvola di scarico chiusa. Con una pressione di 100 bar, non devono verificarsi perdite.
  • Scaricare tutto il cleaner Washing Agent Eco dalla pompa e dal tubo di scarico.
  • Inserire il tubo di aspirazione nel contenitore della resina premiscelata. Tenere presente che le resine serie HA idroreattive reagiscono soltanto in presenza d’acqua, le resine epossidiche e i sistemi bi-componenti, hanno un tempo di reazione fisso che deve essere rispettato per evitare intasamenti della IP 1C-Manual.
  • Avviare l'iniezione lentamente pompando la resina.
  • Successivamente, aumentare lentamente la pressione per consentire la corretta reazione della resina.
  • Dopo l'iniezione, è necessario pulire immediatamente la pompa con cleaner Washing Agent Eco (resine poliuretaniche) o MEK (resine epossidiche).
  • Dopo la pulizia, svuotare la pompa e il tubo di scarico dal cleaner Washing Agent Eco.
  • Smontare la pompa per verificare la pulizia e le condizioni delle valvole a pistone e sfera.
  • Se necessario, pulire le sfere delle valvole e le sedi valvole per eliminare ogni residuo di resina.
  • Sostituire l'O-ring del pistone su base giornaliera.
  • Rimontare la pompa. Fare attenzione a montare le molle delle valvole con il lato ampio verso l'alto per entrambe le valvole.
  • Eseguire un test di funzionamento con cleaner Washing Agent Eco.

Dati caratteristici e prestazioni:

Proprietà Valori
Tipo i motore Pompa a mano
Pressione da lavoro 0-100 bar
Pressione massima 100 bar
Dimensioni W 114 cm x D 38 cm x H 55 cm
Pompa Peso 15 kg

Salute e sicurezza

L'operatore deve conoscere il funzionamento dell’attrezzatura e comprendere chiaramente i pericoli connessi al pompaggio di un liquido in pressione.

Non puntare la pistola da iniezione in direzione di persone o qualsiasi parte del corpo. Quando si utilizza la pompa dopo un lungo periodo di inattività, assicurarsi che tutte le parti siano in buone condizioni e idonee a sopportare la pressione di utilizzo.

Per la sostituzione, utilizzare pezzi di ricambio originali. Soltanto personale autorizzato e responsabile deve far funzionare l'unità. Utilizzare i dispositivi di sicurezza idonei anche relativamente al materiale da iniezione.

gcpat.it | Servizio clienti in Italia:: +39 02 93537291

Confidiamo che le informazioni date con la presente siano utili. Sono basate su dati e conoscenze che riteniamo vere ed accurate e sono messe a disposizione dell’utente perché li consideri, facendo le opportune verifiche. Tali informazioni non rientrano nei nostri obblighi quali fornitori e per esse nessun compenso, esplicito o implicito, viene richiesto e/o viene dato. Anche per questo non assumiamo alcuna responsabilità per l’uso di tali informazioni e per i risultati che possono essere ottenuti. Nessuna informazione, raccomandazione o suggerimento può essere intesa ad un impiego in un processo che violi qualsiasi brevetto, copyright o diritto di terzi.

© Copyright 2016 GCP Applied Technologies Inc. Tutti i diritti riservati. 


GCP Applied Technologies Inc., 2325 Lakeview Parkway, Alpharetta, GA 30009, USA
GCP Italiana S.p.A. - Via Trento, 7 - 20017 Passirana di Rho, Milano, Italy
Questo documento è aggiornato solo a partire dalla data dell’ultimo indicato di seguito ed è valido solo per l'uso in Italia. È importante consultare sempre le informazioni attualmente disponibili sull'URL.di seguito per avere le informazioni sul prodotto più recenti al momento dell'uso. Documenti aggiuntivi come i manuali di utilizzo, bollettini tecnici, disegni dettagliati e raccomandazioni dettagliate e altri documenti rilevanti sono disponibili anche su www.gcpat.fr. Le informazioni trovate su altri siti web non dovrebbero essere utilizzati, in quanto potrebbero non essere aggiornati o applicabili alle condizioni del tuo paese e non ci assumiamo alcuna responsabilità quanto al loro contenuto. In caso di conflitti o se hai bisogno di ulteriori informazioni, contatta il servizio clienti di GCP.

Last Updated: 2023-06-15

https://gcpat.it/it-it/solutions/products/de-neef-waterproofing-injection-solutions/ip1c-manual