La fonte attendibile di prodotto — e risorse esperte — per i produttori di cemento in tutto il mondo

Oltre 80 anni fa abbiamo avviato lo sviluppo di additivi chimici per rendere la macinazione del cemento più efficiente. Da allora siamo stati l'avanguardia del settore nel creare nuovi composti per migliorare le prestazioni e la macinazione del cemento.

Oggi, dai produttori di cemento più importanti al mondo a quelli più piccoli, tutti si affidano ai nostri prodotti per la lavorazione del cemento.

Il nostro lavoro con i produttori ha aiutato la scienza della produzione del cemento ad avanzare sempre più. Ed è stato fondamentale nell'aiutare il nostro team di R&S a sviluppare nuove soluzioni. Inoltre i nostri team di servizio tecnico condividono con orgoglio la nostra conoscenza profonda con i nostri clienti per migliorare i loro processi.

Con la nostra impronta globale, solo noi siamo capaci di rifornire - e di supportare - i produttori di cemento in più di 100 paesi in tutto il mondo.

Ogni additivo necessario per creare un cemento di alta qualità, aumentando la produttività, l'efficienza e la redditività

I nostri additivi cemento includono coadiuvanti di macinazione, miglioratori di prestazioni (incrementatori di qualità), additivi funzionali e riduttori d'acqua ad alte prestazioni. Inoltre, siamo i fornitori leader al mondo di formulazioni personalizzate ed ottimizzate. Le nostre capacità uniche di personalizzazione ci permettono di adattare le formulazioni alle necessità specifiche delle cementerie di tutto il mondo.

I nostri coadiuvanti di macinazione liquidi migliorano la fluidità del cemento, l'efficienza di macinazione e la produttività del mulino. I risultati sono: una riduzione di energia con una diminuzione dell'impronta ecologica e costi inferiori per la movimentazione e la gestione dei materiali. Tra i nostri migliori marchi ci sono:

  • Prodotti HEA2®: Coadiuvanti di macinazione e miglioratori di fluidità per cemento Portland e altri cementi idraulici.

  • Prodotti Daragrind®: Sviluppati per macinare una varietà di minerali come il carbonato di calcio, la silice e la calce viva.

Gli incrementatori di qualità liquidi facilitano il processo di macinazione e permettono l'aggiunta di materiali meno costosi nel cemento. Tra le soluzioni troviamo:

  • Prodotti TDA®: Migliorano la resistenza iniziale del cemento trattato.

  • Prodotti ESE®: Aumentano la resistenza a compressione alle medie, lunghe e, in particolare alle brevi stagionature e sono privi di cloruri.

  • Prodotti CBA®: Aumentano la resistenza a compressione alle medie e lunghe stagionature. Aumentano inoltre la spandimento della malta e riducono la richiesta d'acqua nel calcestruzzo.

  • Sono disponibili prodotti personalizzati per soddisfare le necessità di singoli impianti e cementi.

La nostra gamma di additivi funzionali comprende gli additivi liquidi per cemento Synchro® per la riduzione del cromo, nel rispetto dei regolamenti EU REACH; additivi TYTRON®, HYDROPHOBE® e AIRALON® per malte da muratura ad alte prestazioni.

Tutti i nostri additivi sono di grande qualità, soddisfano i requisiti normativi e gli standard locali.

I nostri additivi giocano un ruolo fondamentale anche nella produzione sostenibile del cemento abbassando le emissioni di CO2, permettendo la riduzione del clinker e aumentando la produzione del mulino, fornendo al Blue360sm il Vantaggio di Sostenibilità.

Vantaggio di Sostenibilità del Blue360sm: costruire pensando al mondo.

Servizi tecnici e supporto da parte di esperti per ogni soluzione

Il nostro obiettivo: aiutare i nostri partner a essere più produttivi e redditizi durante tutta la filiera di macinazione. I nostri esperti Blue360sm Field Advantage sono dei veterani di lunga data nel settore della produzione del cemento. Lavorano con i produttori per vincere le sfide di produzione e per cogliere nuove opportunità, grazie a miglioramenti del processo, le migliori pratiche e le ultime tecnologie.

    I servizi Blue360sm Field Advantage per i nostri partner produttori includono:

    • Assistenza pratica per prove sul campo, messa in funzione del mulino, utilizzo e dosaggio del prodotto

    • Seminari tecnici e workshop per responsabili e tecnici sull'uso di additivi per cemento e ottimizzazione dei sistemi di macinazione

    • Valutazioni di mulini

    • Strumenti come modelli di valutazione di qualità/prezzo

    • Supporto in loco o da remoto e risoluzione dei problemi

    I membri del team Blue 360sm Field Advantage lavorano inoltre a stretto contatto con i ricercatori e gli ingegneri nei nostri laboratori di R&S in 57 paesi di tutto il mondo. Insieme, i nostri team sul campo e di laboratorio migliorano costantemente i nostri prodotti e lavorano per:

    • Risolvere problemi tecnici

    • Esplorare nuove applicazioni

    • Utilizzare nuove formulazioni

    • Sviluppare soluzioni ad hoc e personalizzate

    • Verificare e convalidare i sistemi

    Blue360sm Total Business Advantage: La forza dei prodotti, delle prestazioni e delle persone di GCP.