Prepara la tua casa per la stagione degli uragani

La stagione degli uragani atlantici ritorna ogni anno, dal 1° giugno al 30 novembre. Se non hai preparato la tua casa per i primi giorni di settembre, potrebbe essere troppo tardi. I pericoli degli uragani possono verificarsi in molte forme, tra cui tempeste, venti forti, tornado ed inondazioni. Per le famiglie, le imprese e le comunità è fondamentale preparare un piano per far fronte a questi rischi.

Agisci prima, non dopo

Comprendi il tuo tetto e la sua garanzia

Leggi le documentazioni sulla garanzia e sulla costruzione del tuo tetto. Capire com'è stato costruito il tuo tetto è il primo passaggio per valutare la sua condizione attuale e determinare la necessità di riparazioni o aggiornamenti. Capire i termini e le condizioni delle tue garanzie può farti evitare di effettuare cambiamenti che le invalidino.

Ricerca le aree problematiche sul tuo tetto

Le tegole allentate o curvate e le piastrelle rotte o mancanti necessitano di riparazione. Ispeziona inoltre la scossalina, il sistema di drenaggio e gli accessori come gli sfiatatoi e i lucernari. Chiedi ad un professionista qualificato se sono richiesti rinforzi aggiuntivi alla struttura del tetto come fissaggi aggiuntivi e morsetti per uragani.

Oltre al tetto, anche le porte e le finestre della casa possono diventare zone di perdita principali. Solitamente ciò è dovuto alla rottura delle finestre a causa dei detriti volanti. Tuttavia, anche se le porte e le finestre sono ben chiuse, la pioggia battente può entrare in casa in questi punti, specialmente se non sono stati impermeabilizzati o sono privi di scossalina. I seguenti sono alcuni segni di danni dovuti all'acqua:

  • Perdite o rotture di saldature attorno ai davanzali della finestra
  • Strutture delle porte non simmetriche
  • Cartongesso scolorito
  • Carta da parati staccata
  • Stuccature sbeccate o crepate
  • Muffa o crepe nei sistemi murari, di isolamento o elettrici
  • Vernice mancante, crepata o con bolle all'interno della casa

Utilizza i prodotti giusti

Se hai bisogno di riparare il tetto, non rinunciare alla qualità per risparmiare qualche euro. Molti dei danni associati ad uragani e altre tempeste gravi provocano l'entrata dell'acqua quando i raccordi o le coperture dei tetti vengono strappati via. Ecco perché è assolutamente necessario avere uno strato secondario di protezione impermeabilizzante al di sotto delle tegole e dei raccordi. Se non adotti misure di protezione corrette, le perdite risultanti saranno la causa principale dei danni all'interno, oltre ad essere cause potenziali di muffa e deterioramento. La muffa e il deterioramento possono causare danni strutturali importanti e anche potenziali problemi di salute per i proprietari.

TETTO: FEMA ha pubblicato le raccomandazioni per l'uso delle sotto-coperture per tetti completamente auto-adesive, come GRACE ICE & WATER SHIELD®, come una barriera secondaria contro l'acqua per le abitazioni sia in aree costiere che interne soggette ad uragani. Nel caso in cui le coperture del tetto vengano scoperchiate o l'acqua riesca ad entrare al di sotto delle tegole, queste sotto-coperture sono la chiave per evitare l'infiltrazione dell'acqua.

WINDOWS, DOORS & MORE: Flexible flashings such as VYCOR® line of flashings, can be used to seal the most vulnerable spots, including windows, doors, corner boards, and other non-roof detail areas. Highly conformable, self-adhering waterproofing membranes form a weather-tight barrier around unwanted openings in the wall sheathing system. GCP's website offers a home waterproofing interactive guide for more guidance.

Trova un professionista

Identifica dei professionisti affidabili ed esperti che possano eseguire il lavoro in modo sicuro. Di solito è meglio che tutte le ispezioni, le riparazioni e le manutenzioni vengano effettuate da persone qualificate ed esperte. È necessario richiedere che utilizzino materiali di alta qualità. La quantità di denaro che puoi risparmiare selezionando prodotti più economici ma di qualità più bassa è insignificante rispetto ai danni causati dall'infiltrazione dell'acqua. Controlla quest'infografica per ulteriori informazioni sulla scelta della migliore sotto-copertura per tetti per la tua casa.

Trova un professionista edilizio affidabile che ripari i danni causati da tempeste in modo da avere un tetto saldo sulla tua testa, proteggendo il tuo portafogli e la tua casa da futuri danni causati da tempeste.

Tags
  • Appaltatore
  • Guaine sottocopertura
  • Proprietario
  • Residential buildings
  • Subappaltatore