Leadership Team

Simon Bates

Presidente e Amministratore Delegato

Simon Bates è presidente e amministratore delegato di GCP.

Prima di entrare a far parte di GCP, Simon è stato Presidente della Oldcastle Infrastructure, una divisione di CRH plc.

Oldcastle Infrastructure è una multinazionale con oltre 90 sedi in Asia, Europa e Nord America. Simon ha 25 anni di esperienza in materiali per le costruzioni e prodotti chimici speciali con società quotate in borsa, inclusi ruoli come Senior Vice President for Building Products presso Westlake Chemical e Axiall Corporation. Simon ha iniziato la sua carriera nel settore dei materiali da costruzione in Europa entrando a far parte di Hanson plc nel 1996.

Ha ricoperto una varietà di funzioni commerciali prima di trasferirsi in Nord America nel 2002, dove ha ricoperto ruoli sia commerciali che operativi per poi guidare le attività di Hanson nel settore dei prodotti da costruzione negli Stati Uniti occidentali. Hanson è stata successivamente acquisita da Heidelberg Cement nel 2007.

Simon ha conseguito una laurea in Economia presso l'Università di York in Inghilterra. Ha anche conseguito qualifiche post-laurea in Finanza e Contabilità e Marketing.

Craig Merrill

Vice Presidente e Direttore Finanziario

Craig Merrill è Chief Financial Officer e Vice President, Finance, Analytics and Strategy di GCP. Prima di diventare Vice President, Finance, Analytics and Strategy di GCP, Craig è stato Vice President, Global Marketing e Vice President e General Manager di GCP, Global Cement and Emerging Markets in seguito alla separazione della società da WR Grace & Co. nel 2016. Presso WR Grace & Co., prima dell'inizio del suo servizio con GCP, ha ricoperto il ruolo di Vice President & General Manager nella divisione Specialty Construction Chemicals. Craig ha iniziato la sua carriera in W.R. Grace & Co. nel 1990. Ha 30 anni di esperienza nei prodotti per l'edilizia e nelle industrie chimiche speciali.

Craig ha conseguito una laurea in commercio presso l'Università di Toronto.

Michael W. Valente

Vicepresidente, consigliere generale e segretario

Michael W. Valente guida il team legale globale di GCP e supervisiona tutti gli aspetti della strategia legale, del governo societario, della conformità, delle transazioni commerciali, della proprietà intellettuale e delle relazioni governative.

Michael ha precedentemente ricoperto il ruolo di Senior Vice President, General Counsel e Secretary presso Versum Materials, Inc., un fornitore di prodotti chimici speciali, gas e apparecchiature per l'industria dei semiconduttori. Durante il suo periodo in Versum, ha completato il suo spin-off da Air Products and Chemicals, Inc.

Prima di Versum, Michael è stato Vice President e General Counsel di Rockwood Holdings, Inc., un fornitore leader in prodotti chimici speciali e materiali avanzati.

Michael ha conseguito la laurea in contabilità presso la Rider University e il master e il dottorato presso Seton Hall e porta eccezionali competenze commerciali in GCP.