Leadership Team

Gregory E. Poling

Presidente ed Amministratore Delegato

Greg Poling è Presidente e Chief Executive Officer di GCP Applied Technologies. Prima di assumere la direzione dell'azienda, il sig. Poling è stato Presidente e Chief Operating Officer della WR Grace & Co., la società da cui il GCP si è separato nel 2016. A Grace, cui si è unito nel 1977, il sig. Poling ha ricoperto posizioni nelle vendite, nel marketing, nello sviluppo commerciale e nel general management in tutti i segmenti di business di Grace, culminando nel suo ruolo di COO, che ha tenuto dal 2011-2016.

Greg Poling ha ottenuto una laurea in Storia alla Denison University. Ha completato l' Executive Program presso la MIT Sloan School of Management e l'Entrepreneurial Management Program presso il College Babson.

In precedenza, ha prestato servizio al Consiglio di Amministrazione di Foamex Innovations, un produttore privato di prodotti in schiuma per l'industria sanitaria, elettronica, industriale e dei trasporti. Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione di GCP.

Dean Freeman

Vice Presidente e Direttore Finanziario

Dean Freeman guida le funzioni globali e le funzioni tecnologiche informative di GCP, fungendo da membro integrale del leadership team.

Dean si è unito a GCP nel settembre del 2015 per aiutare a guidare la transizione e la separazione dell'azienda prima della sua presentazione pubblica nel gennaio del 2016.  Ha una grande esperienza nel condurre operazioni finanziarie per grandi società e un record stabile di creazione di valore per gli azionisti, fornendo allo stesso tempo un elevato livello di servizio per clienti di aziende globali.

Precedentemente, è stato Presidente ad interim e Amministratore Delegato della Watts Water Technologies (NYSE: WTS), un'azienda globale che serve i settori commerciali e residenziali, dopo esserne stato Vice Presidente Esecutivo e Direttore Finanziario. Ha inoltre svolto mansioni nell'ambito di finanza e tesoreria con Flowserve Corporation and Stanley Works Corporation, dove ha guidato l'organizzazione finanziaria europea. L'esperienza precedente include posizioni di gestione finanziaria con United Technologies Corporation e SPX Corporation.

Veterano dell'esercito degli Stati Uniti, Dean ha conseguito una laurea in Finanza presso l'Università del Connecticut, un master in Economia Aziendale presso il Rensselaer Polytechnic Institute, e ha svolto l'Executive Management Program presso l'Università della Virginia.

Kevin Holland

Vice President and Chief Human Resources Officer

Kevin Holland gestisce l'organizzazione globale delle risorse umane di GCP, controllando tutti gli aspetti delle funzioni aziendali e internazionali di HR per circa 3.000 dipendenti operanti in sei continenti. È responsabile dello sviluppo del nostro personale, dell'assunzione di nuovi talenti e della creazione di programmi di gestione all'avanguardia per la crescita della società, nonché della costruzione di una cultura innovativa e di alte prestazioni per GCP.

Prima di entrare in GCP nel 2017, Kevin ha trascorso oltre 20 anni come leader delle risorse umane in grandi organizzazioni mondiali. Recentemente, è stato Vice Presidente Senior e Capo delle Risorse Umane della BrightStar Corporation, una società di servizi di tecnologia mobile di 12 miliardi di dollari. Precedentemente ha ricoperto la carica di Capo delle Risorse Umane presso la Chiquita Brands International e Coors Brewing Company, oltre che ruoli senior nelle risorse umane di FedEx Kinko, Gateway e Abbott Laboratories.

Kevin ha conseguito una laurea di primo livello in Economia presso l'University of Rhode Island. Veterano dell'esercito degli Stati Uniti, ha servito per 5 anni negli USA e in Germania, ottenendo il grado di Capitano.

Naren B. Srinivasan

Vice Presidente, Strategia e Sviluppo Aziendale

Naren Srinivasan guida le strategie globali e le attività di sviluppo aziendale di GCP, nonché le funzioni di comunicazione e applicazione personalizzata a Cambridge, MA.

Naren è arrivato in GCP dalla Hertz Corporation (NYSE: HTZ), dove è stato Vice Presidente Senior di Strategia Globale e Sviluppo Aziendale.  Inoltre ha ricoperto ruoli di sviluppo aziendale e di strategia presso la Meadwestvaco Corporation.  Le sua precedente esperienza di private equity include: UBS Investment Bank; Five Arrows Capital; Evercore partners e Dillon, Read & Co.

Naren ha conseguito un titolo di primo livello in Matematica e una laurea in Economia e Finanza presso la Wharton School of Business e la School of Arts & Sciences dell'Università della Pennsylvania. Ha conseguito il suo MBA presso la Columbia Business School a New York.