Panoramica
Panoramica

Prodotti di qualità e tecnologie innovative che offrono soluzioni vincenti

Molte note strutture sportive si sono affidate ai nostri prodotti di prima qualità per migliorare le prestazioni strutturali e assicurare molti anni di servizio ininterrotto. Abbiamo partecipato alla costruzione di una grande varietà di complessi e stadi sportivi: calcio, baseball, hockey, cricket, judo, nuoto, golf, automobilismo, motociclismo o ippodromi, per citarne alcuni.

Architetti, progettisti e costruttori ci hanno scelto per risolvere i loro complicati problemi – dal fornire durabilità strutturale e migliorare l'aspetto estetico delle strutture in calcestruzzo; all'impermeabilizzazione sotto quota di componenti edilizie; a fornire protezione da aria, acqua e umidità a pareti e tetti e protezione antincendio per elementi in acciaio strutturali dell'edificio.

Quando si tratta di impermeabilizzare, siamo il match point per una delle migliori strutture di tennis della Nuova Zelanda

L'ABS Tennis Centre di Auckland ha avviato una grande ristrutturazione nel 2010. Il progetto includeva la costruzione di una palestra, una spa e una sauna, sale conferenze, bar e area ristoro esterna con terrazza.

La parte più delicata del progetto era costruire i nuovi campi da tennis sul tetto della nuova palestra. Le specifiche prevedevano un solaio completamente impermeabilizzato sotto le superfici di gioco dei campi. L'obiettivo? Nessuna perdita all'interno.

Ecco perché i costruttori hanno utilizzato la nostra membrana impermeabilizzante Bituthene® sotto tutti i nuovi campi, compresi quelli sulla copertura. Composta da una pellicola ad alte prestazioni e un adesivo appositamente formulato, questa membrana è resistente a forature, umidità ed acqua. Si tratta della soluzione ideale per solai in calcestruzzo con eccellenti proprietà impermeabilizzanti e resistenza all'usura.

Abbiamo messo in evidenza l'impermeabilizzazione durante la costruzione del Wembley Stadium

Springsteen ha suonato lì. E anche Beyoncé. Ha ospitato eventi olimpici oltre a innumerevoli match sportivi. Benvenuti nel famoso Wembley Stadium di Londra.

Durante la costruzione, la struttura richiedeva un'impermeabilizzazione di alto livello per l'area del basamento e delle pareti di sostegno, poiché dovevano essere installati i trasformatori elettrici ad alta tensione e il sistema di riscaldamento.

Siamo stati in grado di offrire un sistema di impermeabilizzazione completo che includeva da parte nostra:

  • assistenza tecnica per il progetto

  • supporto tecnico in cantiere

  • soluzioni Bituthene® e Preprufe®

Il nostro sistema ha retto bene le centinaia di concerti ed eventi sportivi che si sono svolti a Wembley dal 2007.

Uno stadio irlandese raddoppia le soluzioni per proteggere un'infrastruttura essenziale

L'Aviva Stadium di Dublino è la casa della nazionale irlandese di rugby e della nazionale di calcio della Repubblica d'Irlanda.

Durante la costruzione, si è reso necessario un calcestruzzo nero con una finitura di aggregato esposto per una pedana esterna. Il piano originale era quello di coprire la pedana con asfalto nero. I costruttori, però, erano preoccupati dalla possibilità che l'asfalto caldo potesse sciogliere i tubi in plastica del nostro sistema di drenaggio Hydroduct®.

La soluzione è stata quella di utilizzare il nostro sistema di aggregati esposti TC3. Ha permesso la produzione di un calcestruzzo nero che aveva aspetto e consistenza simile all'asfalto. Tuttavia non rappresentava un pericolo per l'integrità del sistema di drenaggio.

Sin dalla sua apertura, nel maggio 2010, l'Aviva Stadium ha ospitato centinaia di migliaia di visitatori ogni anno.

Quando si tratta di difendere il proprio edificio dall'impatto di un incendio, Monokote® deve far parte della tua squadra

Cosa hanno in comune gli Atlanta Braves, i Sacramento Kings, gli Edmonton Oilers e i New York Giants oltre ad essere tutti team sportivi professionisti? 

Giocano tutti in stadi protetti dai prodotti antincendio Monokote®. Come ogni grande team sportivo, Monokote® offre una grande difesa. Monokote® difende l'acciaio dal calore penetrante di un incendio.

Le prestazioni termiche di Monokote® sono state testate e certificate da agenzie come Underwriters Laboratories, Factory Mutual, Intertek Testing Services, l'Istituto di Ingegneria Civile e Tecnologia edilizia della Corea (KICT) ed Efectis. 

I prodotti antincendio Monokote® sono i materiali resistenti al fuoco applicati con spray (SFRM) più testati al mondo.

Più profili