L'impianto di produzione utilizza GCP per una costruzione più facile e sicura

Le macro-fibre STRUX® offrono la soluzione perfetta per rinforzare i pavimenti industriali.
Il progetto
Impianto di produzione, Pineville, LA
Fornitore di calcestruzzo
TXI Inc., Alexandria, LA
Costruttore di calcestruzzo
Imperial Concrete, Champaign, IL
Soluzione GCP
Macro-fibre sintetiche STRUX®
Panoramica
Panoramica

Il progetto

Dai detergenti ai pulitori per il pavimento, dallo shampoo ai farmaci da prescrizione, i prodotti per la casa hanno bisogno di imballaggio. Quando uno dei produttori di contenitori di plastica leader al mondo ha avuto bisogno di espandersi nella Louisiana centrale per servire uno dei suoi principali clienti, è stata necessaria la costruzione di un nuovo impianto di produzione.

Il progetto dell'edificio era importante, e un'attenzione speciale era destinata alle prestazioni del pavimento, preposto a sostenere i pesanti macchinari di produzione.

"Siamo contenti di essere passati a STRUX®. Ci aspettiamo una piastra buona e con performance a lungo termine, che ci permetterà di soddisfare le richieste dei nostri clienti."
-

Chuck Fogerson, Gestore di progetto

Il progetto inizialmente ha richiesto fibre in acciaio sulla pavimentazione in calcestruzzo con lastra nell'impianto a livello del suolo . Le fibre in acciaio sono state utilizzate in queste applicazioni per anni. Tuttavia, quando è stato chiesto a Kevin Williams, Area Manager di TXI, di fornire calcestruzzo per il progetto, sapeva ci fosse un modo migliore per costruire il pavimento dell'impianto di produzione.

Sebbene l'azienda avesse già provveduto a progettare lastre con macro fibre, eliminando dai loro progetti la rete metallica saldata, le fibre in acciaio avrebbero comunque comportato un esborso e problemi di finitura. Grazie ai loro requisiti di prestazioni ad alto livello e a lungo termine, a un costo vantaggioso, Kevin ha raccomandato le macro fibre sintetiche STRUX® per sostituire le fibre in acciaio.

Infatti, per questo progetto, STRUX® 90/40 ha offerto la possibilità di prestazioni migliori, cosa immediatamente richiesta dall'Imperial Concrete, l'appaltatore di calcestruzzo per il progetto, per citare il proprietario. 

I proprietari dell'impianto di produzione hanno scelto subito di passare a STRUX®, consapevoli dei vantaggi delle macro fibre sintetiche sulle fibre in acciaio.

Composte da una miscela di polimeri unica, le macro fibre sintetiche STRUX® 90/40 sono monofilamenti sintetici brevettati e ad alta tenacità, progettate per sostituire fibre in acciaio, reti metalliche saldate, barre leggere e altri rinforzi secondari nelle applicazioni di calcestruzzo con lastra al livello del suolo. 

A differenza dei rinforzi in microfibra tradizionali, STRUX® 90/40 è appositamente ingegnerizzato per fornire alte prestazioni di controllo post-crepatura in tali applicazioni. STRUX® 90/40 ha raggiunto stabilmente i valori medi di resistenza residua in eccesso di 150 psi, che possono facilmente essere eseguite in lotti e rifinite sul campo, ed è più facile e sicuro da utilizzare rispetto agli altri tipi di rinforzi secondari.

"Durante il processo di rifinitura, l'usura delle lame in acciaio della macchina è stata drasticamente inferiore rispetto all'utilizzo con le fibre d'acciaio."
-

Bob Slade,
Proprietario, Imperial Concrete

I risultati

I proprietari dell'impianto di produzione hanno scelto subito di passare a STRUX®, consapevoli dei vantaggi delle macro fibre sintetiche sulle fibre in acciaio.

Composte da una miscela di polimeri unica, le macro fibre sintetiche STRUX® 90/40 sono monofilamenti sintetici brevettati e ad alta tenacità, progettate per sostituire fibre in acciaio, reti metalliche saldate, barre leggere e altri rinforzi secondari nelle applicazioni di calcestruzzo con lastra al livello del suolo. 

A differenza dei rinforzi in microfibra tradizionali, STRUX® 90/40 è appositamente ingegnerizzato per fornire alte prestazioni di controllo post-crepatura in applicazioni di questo tipo. STRUX® 90/40 ha raggiunto stabilmente i valori medi di resistenza residua in eccesso di 150 psi, che possono facilmente essere eseguite in lotti e rifinite sul campo, ed è più facile e sicuro da utilizzare rispetto agli altri tipi di rinforzi secondari.

gcpat.it | Servizio clienti in Italia:: +39 02 93537291


GCP Applied Technologies Inc., 2325 Lakeview Parkway, Alpharetta, GA 30009, USA
GCP Italiana S.p.A. - Via Trento, 7 - 20017 Passirana di Rho, Milano, Italy
Questo documento è aggiornato solo a partire dalla data dell’ultimo indicato di seguito ed è valido solo per l'uso in Italia. È importante consultare sempre le informazioni attualmente disponibili sull'URL.di seguito per avere le informazioni sul prodotto più recenti al momento dell'uso. Documenti aggiuntivi come i manuali di utilizzo, bollettini tecnici, disegni dettagliati e raccomandazioni dettagliate e altri documenti rilevanti sono disponibili anche su www.gcpat.fr. Le informazioni trovate su altri siti web non dovrebbero essere utilizzati, in quanto potrebbero non essere aggiornati o applicabili alle condizioni del tuo paese e non ci assumiamo alcuna responsabilità quanto al loro contenuto. In caso di conflitti o se hai bisogno di ulteriori informazioni, contatta il servizio clienti di GCP.

Last Updated: 2022-02-04

https://gcpat.it/it-it/about/project-profiles/manufacturing-facility-utilizes-gcp-easier-and-safer-construction