Ambiente, salute e sicurezza

Dediti agli standard più alti in materia di 
ambiente, salute e sicurezza

Siamo dediti ai più alti standard in materia di pratiche sanitarie e di sicurezza per adempiere alle responsabilità aziendale verso l'ambiente. Il nostro obiettivo è quello di stabilire un record eccezionale di leadership e costituire una forte comunità aziendale. Andiamo a lavorare ogni giorno concentrandoci e dedicandoci al lavoro in maniera intelligente e sicura, prendendoci cura degli altri.

I nostri clienti e le comunità vicine possono essere certi che disponiamo creato programmi ambientali, sanitari e di sicurezza (EHS) e che lavoriamo costantemente per ridurre l'impatto delle nostre strutture e dei nostri prodotti sull'ambiente mondiale.  Presso le nostre sedi di produzione, continuiamo a cercare metodi per migliorare i nostri processi produttivi, grazie a un maggiore riciclo, riduzione dei rifiuti e risparmio energetico. Stiamo inoltre lavorando per ottenere le certificazioni dell'Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO) 14001 per le varie sedi. Il processo di certificazione prevede l'identificazione degli aspetti e degli impatti ambientali associati ai nostri impianti e la definizione di obiettivi per un costante miglioramento. 

Le nostre attività sono coordinate tramite un Sistema di Gestione EHS verificato e certificato da un ufficiale di terze parti affinché rispetti i requisiti del Consiglio Americano della Chimica, punto di riferimento del settore. Il sistema di gestione serve come struttura per le attività EHS globali di GCP.

Il nostro obiettivo principale e che tutti lavorino, pensino e si sentano al sicuro. Abbiamo tassi di infortuni costantemente inferiori alla media del settore. Quello che mostrano i dati è che i dipendenti GCP nel mondo fanno della sicurezza una priorità ogni singolo giorno.

Politica ambientale, sulla sanità e sulla sicurezza

La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e delle loro famiglie, dei nostri clienti, e delle comunità in cui lavoriamo, e la protezione dell'ambiente sono tra le preoccupazioni principali di GCP. La politica di GCP è quella di condurre affari in conformità agli standard aziendali e a tutte le leggi applicabili in materia di salute, sicurezza e ambiente.

Il comportamento sicuro è in ultima analisi responsabilità di tutti noi, perciò GCP offrirà un luogo di lavoro sano e assicurerà che le questioni ambientali e di sicurezza siano integrate nella pianificazione e nell'esecuzione delle attività aziendali.

La nostra filosofia di sicurezza

  • Tutti gli infortuni possono essere evitati.
  • Lavorare in modo sicuro è una condizione d'impiego che spetta a tutti i dipendenti.
  • La dirigenza dev'essere leader nella prevenzione degli infortuni offrendo un ambiente di lavoro sicuro, formazione e controllo immediato di qualsiasi azione o condizione non sicura.
  • Ognuno è responsabile di prevenire gli infortuni per se stesso e per gli altri.
  • Tutte le esposizioni operative possono essere salvaguardate.
  • Formare i dipendenti per lavorare in modo sicuro è essenziale.
  • La prevenzione degli infortuni personali è una buona pratica.